Salve a tutti voi, sono nuovo! Mi sto dilettando con un progetto per l'università e ho incontrato un pò di problemini...
Faccio una breve descrizione e poi passo al problema.
Devo implementare una rubrica di nomi e indirizzi, per far ciò avevo pensato di utilizzare una classe che rappresenta i contatti e una per l'agenda con una tabellaHash di contatti.
Nel main poi avrei gestito tutte le varie opzioni disponibili.
Il problema sorge in quanto non mi riesce proprio di salvare la struttura su cui lavoro (cioè l'agenda con tabellehash) rendendola cosi un oggetto persistente (senza perderlo ad ogni esecuzione insomma).
Per fare cio ho provato ad usare le classi ObjectOutputStream e ObjectInputStream e da qui nascono tutti i problemi. dapprima ho fatto si che (come le specifiche credo di aver capito che vogliano) le classi che utilizzavo implementassero serializable (semplicemente dichiarando --->implements Serializable dopo la dichiarazione di classe ma nonostante tutto ogni volta che facevo girare il main mi dava una EOFException anche se magari nel file ci aveva scritto non riusciva piu a recuperarlo.. Ora (scusate se mi sono dilungato è che ho bisogno urgente di aiuto e volevo spiegare tutto per bene..)
qualcuno forse sa dirmi dove sbagli? se c'è un modo anche diverso di rendere lamia agenda persistente senza perdere tutti i dati ogni volta? Grazie aspetto risposte!