A volte rimango veramente stupito da alcuni risultati. Pagine che pensavo non avrebbero generato sufficiente traffico invece portano una serie rilevante di visitatori.

Per ottimizzare le pagine (ricerca delle key-word/phrase) utilizzo solo alcuni strumenti gratuiti disponibili sul web ed un po d'immaginazione (cerco, per quanto mi è possibile, d'immedesimarmi in un utente normale): i risultati a volte mi lasciano veramente perplesso...ultimo esempio: non avrei scommesso una lira su una pagina ottimizzata per una certa "key-phrase" che invece in pochi giorni (13) è diventata la "best-entry-page" di un sito.

Domande:
1/ qual'è la vostra esperienza?
2/ come riuscite a capire quali sono le "necessità" dell'utente/mercato? (caffè pagato a chi lo dice :gren: )
3/ quali strumenti usate?
4/ ho notato che parole "molto generiche" alla fine portano meno visitatori di quelle "specifiche" (ho una "singola key" abbastanza "cercata" in 3° posizione su un output di oltre 1 milione che mi porta meno visitatori della stessa key+sub-key che è nelle prime posizioni su circa 100.000). Voi come siete messi?

La mia modesta esperienza mi dice di "settorializzarmi", andare cioè sempre più nello specifico/tematico.
Se dovessi lavorare, ad esempio, su "rosso" punterei invece su "rosso sera", "rosso valentino" oppure "rosso scarlatto" etc.

Qualsiasi commento è gradito