Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Valori di default nei css

Esistono dei valori di default universali per gli attibuti dei css, o dipendono dai browser? Conviene quoindi evitare di elencare gli attributi a cui si darà un valore di default?
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    non credo dipendano dai browsers...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

up
    The world is a vampire

ultimo tentativo
    The world is a vampire

Utente di HTML.it

Re: Valori di default nei css

Originariamente inviato da karbu
    Esistono dei valori di default universali per gli attibuti dei css, o dipendono dai browser? Conviene quoindi evitare di elencare gli attributi a cui si darà un valore di default?
    prova a riformulare la domanda: non ho capito, la seconda domanda sembra contraddire la prima.
    Il re è nudo (cit).

Faccio un esempio:
    Supponiamo che si abbia di default padding:0px. Se nn lo scrivo, tutti i browser comunque interpreteranno padding:0, o ogniuno metterà un proprio valore di default?
    Ovviamente il tutto dipende dal fatto che esistano o meno dei valori di default universali, ed è questo che voglio sapere. Di conseguenza eviterei di scrivere roba "inutile".
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sì certo che esistono ma dipendono per lo più dai vari browser.
    Per esempio proprio l'impostazioni dei valori.

Ho visto in molti siti scrivere il valore di dimensionamento del carattere usando i punti a stampa (pt), oltre che essere sbagliato in quanto quelli sono i punti per la stampa e non sul video (ma poco importa in fondo) l'altro motivo è che ogni browser li interpreterà in modo del tutto "personale".
    Ma non solo, a volte ho visto scrivere proprio così: font-size: 12; sì ma 12 cosa? Patate, mele o forse arance?
    Normalmente IE interpreta la cosa mettendo un valore predefinito, circa carattere 80% cioè più o meno small o appunto 12 pixel, ma Mozilla o Opera no.
    Se poi invece che font-size si stava usando una proprietà di larghezza, per esempio width; 12 potevano essere sicuramente pixel, ma chi ce lo dice? Nessuno ovvio, potevano essere anche emphatized (em) che risulta essere una percentuale e 12em sono molti di più di 12px.
    Quindi il consiglio è sempre di non fidarsi dei valori predefiniti perchè cambiano da browser a browser, e inoltre di usare i valori corretti per ogni cosa che stiamo facendo.

Ma esistono magari dei casi palesi? Per esempio è necessario specificare per ogni box l'attributo margin:0px?
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    http://www.w3.org/TR/CSS2/

qua hai TUTTO e DI PIU' sui css. compresi i valori di default
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Nì, diciamo che margin ha una sua funzione e quindi l'usarlo o meno dipende da cosa devi fare.

Per Francis, io non mi fiderei troppo di ciò che dice il W3C perchè poi i "fabbricanti" di browser fanno un po come vogliono.

Permessi di invio