Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: textfield

textfield

Mi rendo conto che se mi rispondete "hai rotto" avete anche ragione....
    Ma ci provo lo stesso a chiedere ancora una cosa...
    Per alleggerire un filmato invece che creare 10 MC uguali con titoli diversi vorrei usare più istanze dello stesso MC che però devono avere diversi titoli..
    Quindi pensavo di inserire nel MC in questione un campo di testo in cui far caricare ogni volta il titolo giusto...
    il problema è che non mi riesce di creare la funzione per farlo correttamente....
    ho provato una serie di cose folli che non riporto nemmeno onde evitare di farvi morire dal ridere... suggerite per favore?
    Grazie ...
    Caffè pagato per tutti

come funziona?
    cliccando su un pulsante dovresti cambiare titolo?

se è così:
    - crei un campo di testo dinamico
    - metti come nome istanza pippo
    e nei vari pulsanti:
    on(press){
    percorso.pippo.text = "titolo"
    }

Grazie.. funziona benissimo.. non è che saresti così gentile da dirmi anche come fare a incorporare il font ( non di sistema) che vorrei si visualizzasse?
    Non l'ho mai fatto...
    Grazie

ehmm .... mi sa che ho ringraziato troppo presto..
    in flash MX2004 il pannello text option non c'è... :quipy:

Originariamente inviato da claire
    ehmm .... mi sa che ho ringraziato troppo presto..
    in flash MX2004 il pannello text option non c'è... :quipy:
    Devi usare il pannello proprietà (quello in basso al centro dell'interfaccia praticamente).
    Se non vedi una voce "Carattere" in quel pannello, controlla in basso a destra: dovrebbe esserci una piccola freccia, premendola avrai il pannello 'esteso' e quindi ti comparirà la voce "carattere", da cui puoi scegliere quali intervalli incorporare

In Flash MX (non 2004) è nella barra delle proprietà del testo dinamico, ci dovrebbe essere un pulsante "Carattere..." vicino a "Var:________"

Ripetizione:
    Mi sono addormentato sulla tastiera...e ci ho messo un'ora a scrivere due righe.

Permessi di invio