Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: disabilitare stampa

disabilitare stampa

Ciao,
    Vorrei sapere se esiste la possibilità di impedire la stampa delle pagine che un utente sta visualizzando.

grazie 1000 per le risposte
    (aiuto)

Dal comando STAMPA del browser???

Credo proprio di no...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

No, magari con una funzione in html o altro
    ..sono un po' ignorante..

Non credo si possa fare a meno che tu non apra un popup senza "statusbar".

Ma sulla principale non puoi farlo...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli

Re: disabilitare stampa

Originariamente inviato da olds
    Ciao,
    Vorrei sapere se esiste la possibilità di impedire la stampa delle pagine che un utente sta visualizzando.

grazie 1000 per le risposte
    (aiuto)

questo forse ti può essere utile:
    stampe perfette con i css
    ti spiega come disinibire la stampa di alcune parti del sito e come ottimizzarne altre... con la stessa tecnica penso che tu possa disinibire la stampa di tutto il sito
    Eli

Grazie Eli,
    Ho visitato il link e ti ringrazio moltissimo. Puo' essermi molto utile. L'unico inconveniente è che se si fa "print screen" e si incolla in un documento, l'inconveniente rimane.

Comunque è già qualcosa.
    Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    Mi fa piacere esserti stata utile

Per quello che riguarda il print screen... non ci si può fare niente, dubito!

Eli

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    questo è un pò come chi cerca di nascondere il codice o le immagini agli utenti in modo che non possano copiarlo..

Allora cercate di capire, non si può impedire al client di fare queste cose, tanto meno la stampa. Si può cercare di mettere in difficoltà gli utenti meno smaliziati ma tutti gli altri faranno ciò che vogliono con le vostre pagine

Ciao,
    Ho scoperto un programma che si chiama "html protector", che disabilita tutto: uso del tasto destro, stampa della pagine, disabilita l'uso del print screen, non si puo' salvare la pagina su disco fisso ecc.
    Praticamente fa tutto.
    grazie comunque a tutti per l'aiuto. Alla prossima

Originariamente inviato da olds
    Ciao,
    Ho scoperto un programma che si chiama "html protector", che disabilita tutto: uso del tasto destro, stampa della pagine, disabilita l'uso del print screen, non si puo' salvare la pagina su disco fisso ecc.
    Praticamente fa tutto.
    grazie comunque a tutti per l'aiuto. Alla prossima
    Magari funziona con Internet Explorer, dubito che vada al 100% con qualsiasi browser quindi potenzialmente il problema rimane

Permessi di invio