Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Windows ME: Problemi di spazio

Il mio Hard Disc è pieno, Devo togliere qualcosa.

Ho notato la presenza della cartella _RESTORE che presenta al suo interno 4 file di poca grandezza, ma vedendo le proprietà della cartella vengono indicate 948 Mb. E' possibile cancellare i file all'interno, cosa comporta, come si fa?

Nel mio disco C: c'è anche un'altro file: WIN386.SWP che occupa 450 mb, si può cancellare, come?

Ho provato a fare cancella, ma mi viene impedito, anche dal dos: segna che viene cancellato, ma il file è sempre lì.

Aiutoooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88

Re: Windows ME: Problemi di spazio

La cartella Restore è utilizzata da Windows per effettuare il ripristino configurazione di Sistema.
    Se vuoi cancellarla fai così:
    Pannello di Controllo> Sistema> Prestazioni> File System> Risoluzione dei Problemi e disabilitare l' ultima opzione denominata "Disattiva ripristino configurazione di Sistema" (selezionando la casella appare il segno di spunta).
    Poi prima di cancellare la directory devi disabilitare il System File Protection (SFP) facendo così:
    Start > Esegui > msconfig
    Seleziona la scheda esecuzione automatica e disattiva PCHealth.
    Ora puoi cancellare la directory.
    Per quanto riguarda il file WIN386.SWP:
    Questo file è il file di Swap, potresti cancellarlo solo se disabiliti lo Swap (sconsigliato se non hai molta RAM).

Utente bannato

Re: Re: Windows ME: Problemi di spazio

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    La cartella Restore è utilizzata da Windows per effettuare il ripristino configurazione di Sistema.
    Se vuoi cancellarla fai così:
    Pannello di Controllo> Sistema> Prestazioni> File System> Risoluzione dei Problemi e disabilitare l' ultima opzione denominata "Disattiva ripristino configurazione di Sistema" (selezionando la casella appare il segno di spunta).
    Poi prima di cancellare la directory devi disabilitare il System File Protection (SFP) facendo così:
    Start > Esegui > msconfig
    Seleziona la scheda esecuzione automatica e disattiva PCHealth.
    Ora puoi cancellare la directory.
    Per quanto riguarda il file WIN386.SWP:
    Questo file è il file di Swap, potresti cancellarlo solo se disabiliti lo Swap (sconsigliato se non hai molta RAM). [/supersaibal]
    Mille grazie, la cartella restore si sta ora cancellando.

Per la ram: io ho 512 mb ddr, credo che bastino, o no?, come faccio a disabilitare lo swap, mi conviene?

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Dunque , se cancelli restore é chiaro che non puoi piu avvalerti della ( dis)funzione di ripristinio di ME :-)

Mentre la cartella " WIN386.SWP " che gestiscela memoria virtuale ( RAM) del PC non é consigliabile cancellarla come avrai intuito :-) bensí potresti limitarne la capienza ( si consiglia 1,5 del RAM) agendo in questo modo ( spero di indovinare i nomi in Italiano):
    Windows-->Pausa-->Proprietá del sistema -->Opzioni-->cerca l ´opzione per ridimensionare la memoria virtuale ( puoi anche cambiare il nome al file volendo )e la cartella WIN386.SWP rimarrá entro i limiti che stabilireai .

Credo comunque che un piccolo investimento in un HD supplementare ( se hai posto) sia la soluzione migliore ;-)

LOL ragazzi Sorry ma ..........che tempismo che abbiamo LOL
    Bye

Permessi di invio