Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Mio indirizzo IP cambia mentre navigo

    Buongiorno, ho un problema con Alice ADSL, è da una settimana circa che la linea mi funziona a "singhiozzo" tipo ogni 4-5 minuti si interrompe per qualche secondo, me ne sono accorto perché andava in errore la pagina della poste chiedendomi di fare un refresh.
    Ho chiamato due volte i tecnici Telecom, e ieri son venuti in casa dicendomi che la linea fino al modem arriva perfettamente quindi probabilmente è il mio modem (vecchio) secondo loro.
    Ora però i sono accorto che mentre sto navigando, dopo che si interrompe la linea, il mio indirizzo IP  cambia sempre, sono collegato via cavo niente wireless.
    Quindi secondo me qualcosa che non va c'è di sicuro e non per colpa mia, giusto ?
    Chiedo visto che prima di richiamare il tecnico vorrei essere sicuro di quello che dico, anche perché loro cercano sempre di rinfacciarti il problema e di venderti modem nuovi
    Grazie
    http://www.kissene.com

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    gli ip non sono statici, ti vengono assegnati ad ogni connessione. Se cade la linea è molto probabile che l'ip ti venga cambiato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    gli ip non sono statici, ti vengono assegnati ad ogni connessione. Se cade la linea è molto probabile che l'ip ti venga cambiato
    Sì quello lo sapevo, è che dopo le anomalie mi sono accorto di questa cosa, di conseguenza significa che per qualche secondo la linea non c'è.
    Visto che il tecnico Telecom mi assicura che fino al modem non riscontra nessuna anomalia, credo che il problema stia nel modem che sta tirando gli ultimi respiri.
    Ora provo a vedere se riesco a trovarne uno usato che mi prestano per vedere se funziona il tutto, prima di comprarne uno nuovo
    Ultima modifica di NNGNews; 26-09-2014 a 12:50
    http://www.kissene.com

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    verifica comunque prima i valori di linea per vedere se davvero è colpa tua o del modem. Inoltre, che modello è?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    verifica comunque prima i valori di linea per vedere se davvero è colpa tua o del modem.
    Come ?

    Il modello è Alice Gate 2 Plus
    Ho provato anche ad andare sul 192.168.1.1 ma non c'è nessun parametro che mi possa aiutare a capire.
    Ho fatto dei test con Speedtest.net ma la linea è normale e poi dovrei farlo su dei tempi lunghi tipo almeno 5-10 minuti
    http://www.kissene.com

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Intendevo attenuazione, snr e portante non solo lo speed test. Era per capire se a livello fisico il tuo doppino va bene oppure no
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Sì appaiono questi dati :
    Dett_Modem.jpg
    http://www.kissene.com

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    I valori di linea sono buoni quindi temo che sia il modem a dare problemia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Tuttavia scusa, non avevo visto, snr é bassissimo. Sotto i 6 sei a rischio caduta di linea ma tu ha solo 0,2 . C'é un problema dunque. Segnala questo valore a Telecom perché é anomalo, il resto é,ok. Tuttavia visto che il router é molto vecchio cambialo. I piú recenti gestiscono anche meglio la linea adsl e potrebbero risolverti una parte dei problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.