La situazione è (credo) tipica, ma essendo ai primi passi con Flash per me è un problema:

Ho fatto, per una community che gestisco, un swf che semplicemente interroga con geturl una paginetta asp, che restituisce il numero di messaggi nuovi per l'utente (tipo nummsg=3).
Questo filmato è presente in tutte le pagine del sito, e consulta la pagina asp ogni 90 secondi per verificare i cambiamenti.

Purtroppo spesso (non sempre) succede questo disguido:
l'utente è su una pagina, il filmato gli dice che c'è un nuovo messaggio e cliccando sulla scritta "Nuovo messaggio", Flash lo trasferisce alla pagina della "posta", poi clicca sul nuovo messaggio e va alla pagina di lettura. A questo punto Flash gli dice giustamente che non ce ne sono più, di nuovi. Cliccando poi di nuovo su, ad esempio, "Home page", l'SWF continua a dirgli che c'è questo nuovo messaggio, anche se è già stato letto.

La cosa è strana anche perchè si verifica cliccando su link e non utilizzando i tasti avanti/indietro del browser (in quel caso capirei che i problemi di cache sono quasi inevitabili).

Qualcuno sa come costringere Flash a... non ricordarsi delle variabili della pagina asp? Già ho provato ad aggiungere una "dummy variable" con l'ora dopo il nome della pagina asp (tipo messaggi.asp?dummyvar=4895754343, sempre diversa) ma non funziona
Forse in cache rimane l'intero SWF? Però la cosa è cmq strana perchè nella pagina di lettura del messaggio stesso già Flash dice che non ce ne sono, di messaggi nuovi, quindi al limite dovrebbe essere in cache quest'ultima versione del filmato...