Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: partizioni

partizioni

salve gente vi spigo quale eil mio ploblema ho due partizioni nell'hard disk la prima cioe c: e la seconda e d: ora siccome devo formattare tutto vorrei spostare i documenti che stanno in c: in d:
    e dunque voglio ripulire solo c: vi do un avvertimento la partizione d: e stata creata con partition magic non vorrei che una volta ripulita c: venga cancellata la partizione d: come posso fare mi dite la procedura

semplice

copi o sposti diretttamente i dati (anche una cartella intera) in D: (sempre che la partizione sia sufficientemente grande da contenerli..altrimenti prima di formattare, con partition magic) la ampli

No, non si cancella...la modifica non è a livello software ma hardware...quindi anche se togli il partition, D: rimane la dove sta..almeno che non sia tu a cancellarla manualmente!!

Tu devi solo stare attento in fase di formattazzione e installazzione, a formattare la partizione giusta e cioè C:

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Beh per spostare i documenti da c: a d: spero non ci siano dubbi...

Per la formattazione molto dipenda dal SO.

Con Win98/WinME inserisci il cd originale nel lettore, dischetto di ripristino, format c: e da cd setup.exe

Con WinXp riavvii il pc col cd dentro e fai partire il boot da cd... durante la procedura che partirà selezione formatta e reinstalla, seleziona sempre e solo l'unità c.

PS: C e D sono comunque due partizioni distinte, quindi se formatti c non perdi d!

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    quando installi in nuovo SO ricordati di scegliere la partizione c: per il setup e non d:

"viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Permessi di invio