è possibile fare una if sull'index.html che se trova un mac fa una cosa e se trova un pc ne fa un'altra?
se esiste mi dite il codice esatto da scrivere quale è?
grazie
è possibile fare una if sull'index.html che se trova un mac fa una cosa e se trova un pc ne fa un'altra?
se esiste mi dite il codice esatto da scrivere quale è?
grazie
che mi riesce ad aiutare?Forse nn mi sono riuscito a far capire?
aiutoooooooooooooo![]()
Si puo` fare, ma il metodo dipende dal problema specifico.
Puo` essere un CSS, un JS, del codice HTML.
Dipende se fai la cosa al caricamento della pagina o se vuoi una routine da svolgere all'interno della pagina.
Sono tutte problematiche gia` affrontate e risolte all'interno del forum: prova a fare una ricerca.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho cercato + volte ma nn sono riuscito a trovare niente....In ogni caso intendo al caricamento della pagina.
ho problemi con i mac perciò...se pure mi sapresti indicare un post dove già hanno affrontato lo stesso problema pure va bene...io nn sono riuscito a trovarlo![]()
Ero andato a casa a mangiare ...
Nella head:
<script ...>
if(navigator.appName=="...") {
...fai qualcosa...
} else {
...fai qualcos'altro...
}
Il "qualcosa" puo` essere un document.write che carica un file specifico o una variabile inizializzata ad un valore.
l'oggetto navigator puo` avere altre proprieta`: le trovi nei vari manuali (ad esempio devGuru.
Non so dirti cosa ritorni il mac, ma puoi scrivere dentro uno script:
alert(navigator.appName);
alert(navigator....);
...
e verificare nei vari browser.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
con navigator.userAgent ti restituisce una stringa che contiene anche il SO usato.
con un metodo come indexOf() puoi capire se stai su mac OS o Win o altro.
cosi:
if(navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf("maci ntosh") < 0){// no mac OS;
fai questo
}
else{ // si è mac OS
fai alrto.
}
in alternativa c'è anche navigator.platform (ti restituisce Mac PPC !!) ma non so se Win lo supporti, tuttavia è sfruttabile, non credi??
Ciao!
![]()
MR. PINK
"Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
The whole song is a metaphor for big dicks.