Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

problema con slide di foto

Ciao ho un problemino con uno slide di foto:

Ho fatto lo slide è funziona, avendo messo su ogni moviclip foto dello slide questo codice:

codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    if (this._xscale<150) {
    // ad ogni enterframe ingrandisce del 10%
    this._xscale += 10;
    this._yscale += 10;
    this._alpha=100;
    }
    } else {
    if (this._xscale>100) {
    this._xscale -= 10;
    this._yscale -= 10;
    this._alpha=50;
    }
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    this._alpha=50;
    }
    alcune foto al passaggio del muose si vedono bene altre ai bordi lasciano intravedere l'effetto alpha della foto adiacente... :master: non me lo spiego..

ekko il link www.funkyturi.com/bio.html

Mi sapete aiutare? Thanks!

Utente di HTML.it
    è perchè vanno in contrasto le aree attive...dovresti non far ingrandire il bottone...

vdovresti mettere un bottone con solo l'area attiva della dimensioni dell'immagine piccola, mettere ciascuna immagine in un mc e poi applicare quell'as agli mc...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DaZKooL
    è perchè vanno in contrasto le aree attive...dovresti non far ingrandire il bottone...

vdovresti mettere un bottone con solo l'area attiva della dimensioni dell'immagine piccola, mettere ciascuna immagine in un mc e poi applicare quell'as agli mc...
    veramente sono tutti moviclip! E' quello che non capisco...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da EnZiMa
    veramente sono tutti moviclip! E' quello che non capisco...
    è vero...per la fretta non avevo notato
    onClipEvent (enterFrame) {

l'ho rivisto...è un problema di livello...l'immagine più a destra sta sempre sopra a quella più a sinistra...

c'è un action script per far si che un oggetto stia sopra tutto ad una determinata azione...ma non mi ricordo quale perchè non l'ho mai usato [aspettiamo che passi quyalcuno ]

Forse ti riferisci allo swapDepths ? Con questo comando è possibile cambiare la profondità di un oggetto, e in Mx2004 è stato introdotto anche il getNextHighestDepth(), per cui con un

mc.swapDepths(_root.getNextHighestDepth())

si è sicuri che il movieclip "mc" sarà sopra a tutto il resto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Forse ti riferisci allo swapDepths ? Con questo comando è possibile cambiare la profondità di un oggetto, e in Mx2004 è stato introdotto anche il getNextHighestDepth(), per cui con un

mc.swapDepths(_root.getNextHighestDepth())

si è sicuri che il movieclip "mc" sarà sopra a tutto il resto
    bravissimo Broly
    ho visto nel sito Macromedia...riguarda il Flash player 7...dovrebbe andare anche con MX normale...

Sì è sempre questione di player, però bisogna vedere se Mx (non riconoscendola visto che "ai suoi tempi" non c'era) non restituisce qualche errore di sintassi se la si usa e quindi rompe le bolas in fase di testing...anche se poi in un player 7 andrebbe

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Sì è sempre questione di player, però bisogna vedere se Mx (non riconoscendola visto che "ai suoi tempi" non c'era) non restituisce qualche errore di sintassi se la si usa e quindi rompe le bolas in fase di testing...anche se poi in un player 7 andrebbe
    nel link che ho messo qui sopra ci sono le differenze di sintassi da Flash 5 all'MX 2004

Originariamente inviato da DaZKooL
    nel link che ho messo qui sopra ci sono le differenze di sintassi da Flash 5 all'MX 2004
    Sì le ho lette, il discorso è proprio se Mx quel comando (visto che "non lo conosce" lo ignora o segnala errore.
    Un po' come provare a usare il loadVars in flash 5 insomma.
    Se invece enzima ha Mx2004 il problema non si pone proprio , eventualmente comunque può sempre usare swapDepths con un livello fisso, tipo mc.swapDepths(999), il riultato visivo sarà lo stesso, perchè nessun movieclip sarà mai sopra a 999.

Permessi di invio