Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: domanda autoexec.bat

Utente di HTML.it

domanda autoexec.bat

quando sono su windows uso il dos..
    e non mi piace vedere(se cambio cartella) tutto il percorso(es: C:\Documents and Settings\user\etc..>)..ho provato ad inserire questa stringa al file autoexec.bat..ma senza risultato:
    "set PROMPT=mioprompt:"..c'e' qualke errore!?!?!?!?
    grazie a ki rispondera'...

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Prova utilizzando il comando prompt (prompt /? per avere informazioni).

prompt non c'èntra un beneamato c...

il comando giusto è path

dall'help di win 2000:
    Path
    Note
    Cartella corrente

I file vengono sempre cercati prima nella cartella corrente, quindi nelle cartelle specificate nel percorso di ricerca.

File con lo stesso nome ed estensioni diverse

È possibile che in una stessa cartella siano presenti file con lo stesso nome ma con estensioni diverse. Potrebbero esistere ad esempio il file Conti.com che avvia un programma di contabilità e il file Conti.bat che consente la connessione con il sistema di contabilità in rete.

In Windows 2000 la ricerca di un file viene effettuata utilizzando le estensioni predefinite nel seguente ordine di precedenza: .exe, .com, .bat e .cmd. Per eseguire il file Conti.bat se nella stessa directory è presente il file Conti.com, sarà pertanto necessario includere l'estensione .bat sulla riga di comando.

Due o più nomi di file identici nel percorso di ricerca

È possibile che nel percorso di ricerca si trovino due o più file con lo stesso nome e la stessa estensione. In Windows 2000 la ricerca del nome di file specificato viene effettuata prima nella directory corrente, quindi nelle altre directory secondo l'ordine in cui sono elencate nel comando path.

Indicazione di più percorsi

Per specificare più percorsi di ricerca, separare i percorsi con un punto e virgola ( ; ).

Utilizzo del comando path nel file Autoexec.nt (.bat)

Se il comando path viene inserito nel file Autoexec.nt, ogni volta che si accede al computer il percorso di ricerca del sottosistema MS-DOS specificato verrà aggiunto automaticamente al percorso di ricerca di Windows 2000.
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

[supersaibal]Originariamente inviato da Alfredo
    prompt non c'èntra un beneamato c...

[...]
    [/supersaibal]

Scusa ma lui ha detto che non vuole vedere tutto il percorso (quindi credo che voglia modificare il prompt) e non che vuole avviare un file senza entrare nella directory!

Utente di HTML.it
    Scusa ma lui ha detto che non vuole vedere tutto il percorso (quindi credo che voglia modificare il prompt) e non che vuole avviare un file senza entrare nella directory!
    ...esatto!!!
    ma l'opzione di prompt per autoexec.bat mi sembra proprio quella..ma mi e' sorto un dubbio...ho provato ad impostare anke il comando dir(in aut....bat) come "dir /on"..risultato???niente!quindi ho controllato se il file autoexec.bat fosse eseguito all'avvio del sistema..tutto ok...problema windows xp!?!?!????? :master:

Se hai WinXP credo che il file Autoexec.bat non venga più eseguito in avvio!
    Prova così:
    Clicca con il dstro su Risorse del COmputer > Proprietà > Avanzate > Variabili d'ambiente.
    Sotto la vace Variabili di sistema, fai clic su nuovo e metti come nome PROMPT e come valore quello che vuoi.

(PS: non ho provato quindi non so se funzionerà)

Utente di HTML.it
    xke sono cosi stupido e non penso a queste cose????
    comunque provo e ti faccio sapere... :gren:

Utente di HTML.it
    non va nemmeno cosi...

Sicuro che non funzioni?
    Io ho provato e funziona benissimo! (dopo aver settato la variabile PROMPT, ho aperto la finestra di MS-DOS e mi sono ritrovato il prompt cambiato!)
    Cosa hai messo come valore?

Utente di HTML.it
    ok..perfetto..funziona perfettamente anke a me..grazie mille..

Permessi di invio