Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Il meccanismo di gestione delle password di Access

Buongiorno a tutti,
    qualcuno sa dirmi dove posso trovare spiegazioni sul meccanismo di gestione delle password di Access? Reputo che vi sia qualche falla nel meccanismo stesso, indipendentemente dalla complessità della password: i software reperibili (peraltro a basso costo) sul mercato sono in grado di craccare la password in tempi che mi sembrano ridicolmente bassi per attacchi basati su dizionario o sulla forza bruta.
    Gradirei anche che qualcuno mi indicasse qualche fonte che spieghi il meccanismo di protezione basato su utenti e gruppi (in particolare se sia applicabile trasferendo la base dati così protetta in un altro dominio) e l'opzione "Crittografa/decrittografa database" (francamente ho fatto due prove e mi sembra che un database più in chiaro di quello ottenuto non esista: sicuramente sbaglio nell'applicare la procedura).
    Kisses,

Nat

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Dal canto mio ti posso solo confermare che gli attacchi alle password dei Db access viene portato a termine senza dover utilizzare metodi di brute force, come invece è necessario per gli altri applicativi della suite office.
    Del resto Access è dichiaratamente un applicativo "casalingo" e non vuole essere altro.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Permessi di invio