esiste un foglio di stile che mi regola le dimensioni del bordo di una tabella?
border="1" ,mi sembra ancora troppo spesso, ma le frazioni (tipo 0.5), non me le accetta.
Grazie
esiste un foglio di stile che mi regola le dimensioni del bordo di una tabella?
border="1" ,mi sembra ancora troppo spesso, ma le frazioni (tipo 0.5), non me le accetta.
Grazie
Ciao
Per avere una tabella con bordo sottile devi fare una tabella dentro un'altra tabella.
<table width="50%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" bgcolor="#000000">
<tr>
<td>
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#FFFFFF">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
Massimo
prova con
#tabella{border:1px solid #000000;}
nell'html basta <table id="tabella">
se anche i bordi delle celle devono essere sottili allora:
#tabella{border:1px solid #000000;border-collapse:collapse;}
#tabella td{border:1px solid #000000;}
ma non si abusa un pò troppo delle tabella quando bastano i css???Originariamente inviato da Massimo61
Ciao
Per avere una tabella con bordo sottile devi fare una tabella dentro un'altra tabella.
<table width="50%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" bgcolor="#000000">
<tr>
<td>
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#FFFFFF">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
Massimo
Originariamente inviato da antos
ma non si abusa un pò troppo delle tabella quando bastano i css???
Ciao
E' solo una questione di punti di vista.
Io preferisco usare ancora i vecchi metodi. Prima con le vecchie versioni dei browser Netscape Opera con i CSS non era possibile.
Massimo
vecchie versioni di NN e Opera non circolano + in rete e comunque un bordino non è un effetto tale da impedire la corretta, visualizzazione di una pagina, l'obbiettivo dovrebbe essere avere i contenuti sempre raggiungibili e NON lo stesso risultato su tutti i browser (che è praticamente impossibile)Originariamente inviato da Massimo61
Ciao
E' solo una questione di punti di vista.
Io preferisco usare ancora i vecchi metodi. Prima con le vecchie versioni dei browser Netscape Opera con i CSS non era possibile.
Massimo![]()
Ciao
In questo caso usando le tabelle si.
Massimo
non volendo annidare le tabelle si può sempre fare così (NN4 lo legge)Originariamente inviato da Massimo61
Ciao
In questo caso usando le tabelle si.
Massimo
scusami ma l'annidamento di tabelle è propio una cosa che nn mi piacecodice:<div style="border:1px soldi #000000;width:la stessa della tabella;"> <table id="tabella"> ... </table> </div>![]()
CiaoOriginariamente inviato da antos
non volendo annidare le tabelle si può sempre fare così (NN4 lo legge)
scusami ma l'annidamento di tabelle è propio una cosa che nn mi piacecodice:<div style="border:1px soldi #000000;width:la stessa della tabella;"> <table id="tabella"> ... </table> </div>![]()
A me si, come già detto sono solo punti di vista.
Massimo![]()