usando il programma ChrisTV per visualizzare i canali della tele, al momento della scansione mi vengono chieste un sacco di informazioni sulle modalità video, tipi di canali, frequenze e chissà cos'altro che sinceramente non ho mai capito a cosa si riferissero.
siccome alcuni canali, anche importanti come per esempi ocanale5 non li vedo benissimo, mi è venuto il dubbio sul fatto che possa essere una cattiva impostazione a causare il cattivo rendimento della scheda (visto che con altri programmi in linux vedo bene!).
al momento della scansione mi viene chiesto:
Channels Table, dove posso selezionare un'opzione tra: PAL-DK, PAL-BG, NTSC-M, NTSC-CABLE, UPC-NL.
Video Standard, dope anche qui posso selezionare una sola opzione tra: NTSC_M, NTSC_M_J, NTSC_433, PAL_B, PAL_D, PAL_G, PAL_H, PAL_I, PAL_M, PAL_N, PAL_60, SECAM_B, SECAM_D, SECAM_G, SECAM_H, SECAM_K, SECAM_K1, SECAM_L, SECAM_L1, PAL_NC.
Frequency , dove posso inserire una frequenza, che di defaul è 47.25MHz.
Ora...io di quesra cosa non ci ho capito niente, credo sia da inserire gli standard per i canali del nostro paese, ma non so quali possano essere.