Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: UpGrade Primaverile:)

UpGrade Primaverile:)

Diciamo che avrei voglia di buttare via un po di soldini per il pc..
    ..non una cifra esagerata eh, ovviamente se c'e' da risparmiare per medesime prestazioni ,ok,se no...
    La mia configurazione la leggete sotto e vorrei potenziare:
    Scheda madre
    Processore (ASSOLUTAMENTE PENTIUM..una fissa personale)
    Ram

Scheda video/audio e Hd vanno bene quelli che ho..

Cosa mi consigliate?
    ..magari se indicate anche il vari prezzi o grossolanamente il link su dove piu conveniente acquistarli..

Utente di HTML.it

Re: UpGrade Primaverile:)

[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
    Diciamo che avrei voglia di buttare via un po di soldini per il pc..
    ..non una cifra esagerata eh, ovviamente se c'e' da risparmiare per medesime prestazioni ,ok,se no...
    La mia configurazione la leggete sotto e vorrei potenziare:
    Scheda madre
    Processore (ASSOLUTAMENTE PENTIUM..una fissa personale)
    Ram

Scheda video/audio e Hd vanno bene quelli che ho..

Cosa mi consigliate?
    ..magari se indicate anche il vari prezzi o grossolanamente il link su dove piu conveniente acquistarli.. [/supersaibal]
    scusa vuoi potenziare il procio?Vuoi potenziare 1024 mb di ram? :quipy: Ci prendi in giro? Semmai overclokka quello che hai. L'unica cosa da cambiare è la scheda video magari con una 5900xt@5950ultra.
    Mi sembra un topic della serie "guarda che pc fico che ho"

no no giuro!!! per carita'

dico solo che ormai il 2.8 di processore non e' piu una grossa novita' tipo ad un annetto a questa parte..le ram sono da 266mhz e ormai so che c'e' nettamente di meglio..dovrei valutare se ne vale la pena..e per quanto ne so la mia sk madre supporta mi sembra fino a quei mhz di processore quindi se ne devo mettere uno piu potente va sostituita pure quella...
    Non ho voglia di sbattimenti di Overclock dato che non ho ne tempo ne conosco a sufficenza l'argomento per metterlo in pratica...preferisco nettamente risparmiare dei soldi e comprare il pezzo nuovo..magari quello che avanzo fa la fine dei soliti altri..o lo svendo a ridicola cifra tipo a colleghi o amici,o ci scappa un mezzo pc improvvisato per sorelle o nipoti.
    Scheda video come dicevo non mi interessa cambiarla visto che la scimmia di giocare con il pc mi e' durata solo un annetto.
    Non e' che sei un po troppo malfidente?
    Mi hai frainteso

Utente di HTML.it
    no no giuro!!! per carita'

dico solo che ormai il 2.8 di processore non e' piu una grossa novita' tipo ad un annetto a questa parte..le ram sono da 266mhz e ormai so che c'e' nettamente di meglio..dovrei valutare se ne vale la pena..e per quanto ne so la mia sk madre supporta mi sembra fino a quei mhz di processore quindi se ne devo mettere uno piu potente va sostituita pure quella...
    Non ho voglia di sbattimenti di Overclock dato che non ho ne tempo ne conosco a sufficenza l'argomento per metterlo in pratica...preferisco nettamente risparmiare dei soldi e comprare il pezzo nuovo..magari quello che avanzo fa la fine dei soliti altri..o lo svendo a ridicola cifra tipo a colleghi o amici,o ci scappa un mezzo pc improvvisato per sorelle o nipoti.
    Scheda video come dicevo non mi interessa cambiarla visto che la scimmia di giocare con il pc mi e' durata solo un annetto.
    Non e' che sei un po troppo malfidente?
    Mi hai frainteso [/supersaibal]

meno male. Tieniti tutto è il momento peggiore per cambiare. Tra l'altro se non giochi sentirai ancora meno la differenza.
    Aspetta il socket 939 e gli 0.09 micron di amd dopo l'estate e un athlon 64 3700+ non te lo toglie nessuno. Allora sarà già uscito windows xp 64 bit e i primi programmi

A livello di Pentium..c'e' qualcosa simile all'elenco che hai dato o e' la soluzione piu performante?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Se devi buttare la shceda video .... chiamami!!! :gren:

ma perchè la fissa sui pentium? :master:

Utente di HTML.it
    A livello di Pentium..c'e' qualcosa simile all'elenco che hai dato o e' la soluzione piu performante? [/supersaibal]
    Per i Pentium è previsto il nuovo core (Prescott se non erro, ma correggetemi tranquillamente con i nomi sono una frana).
    Solo che a parità di frequenza e con le attuali mobo con chipset i875 che li supportano fino al clock di 3.2Ghz non c'è vantaggio sul Northwood ma anzi un peggioramento delle prestazioni; con i clock da 3.4 ghz in su le cose migliorano.
    Detto questo se proprio vuoi spendere degli €, puoi pensare ad un Northwood 3.2ghz fsb 800Mhz, una mobo che supporti il dual channel e relativa ddr 400 magari cas2; ma la spesa che ti ho elencato verrebbe ad essere abbastanza onerosa (credo non meno di 700€ se sei fortunato, ma sono poco aggiornato sui prezzi).
    Io fossi in te aspetterei magari il nuovo socket per pentium, che però non ricordo quando uscira forse fine anno; al limite potresti investire i tuoi € in una scheda video nuova se sei un giocatore accanito (che so una 9800pro della Ati, che visti i ribassi potresti anche trovare sui 260€ marchiata Sapphire), un masterizzatore dvd dual standard se non lo hai già, un lcd.
    Insomma io al posto tuo aspetterei per l'upgrade cpu+mobo+ram e mi butterei su periferiche che ti ritroverai col prossimo pc magari.

Ciao a tutti .

Capito..confermi quello che dice Gen.Web sul fatto che non e' il momento giusto per cambiare..Vediamo allora se esce qualcosa di interessante a fine estate o fine anno..
    No xche spendere 700/800 o piu € per avere un lieve miglioramento (che poi per la maggior parte dei casi non me ne accorgerei neppure) non e' che mi garbi molto..magari se fosse stato qualcosa che avrebbe sconvolto il pc..

@ tittula
    Se devi buttare la shceda video .... chiamami!!!
    Sorry..la Sk video la tengo,per il resto ho scritto sopra che fine faranno i pezzi che avanzo

@ darkmavis
    ma perchè la fissa sui pentium?
    Discorso lungo..in sostanza li preferisco

Io aggiungerei solo un masterizzatore DVD, ovviamente 8X, con un hd di grandi dimensioni la comodità per il backup è forte
    Eccoti!

Permessi di invio