Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Google Upload

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    188

    Google Upload

    Propongo a tutti noi "disperati" del posizionamento sui motori di consolarci utilizzando questa nuova discussione per scambiarci pareri ed eventuali notizie su GOOGLE e sull'andamento dei risultati.

    Purtroppo GOOGLE E' in questo momento il Motore di Ricerca più utilizzato a livello mondiale e non essere nelle prime posizioni significa vanificare il lavoro (anche di anni) svolto con i nostri clienti affezionati (almeno fino ad oggi). Ad oggi credo che nessuno sappia veramente cosa si è messo in testa GOOGLE. Io per esempio ho un sito neonato (su GOOGLE da 2 settimane)con PR=0 che è in seconda pagina per un totale di risultati pari a 3,120,000. Come te lo vai a spiegare?

    Il consiglio che voglio dare a tutti (a me stesso in primis) è non disperarci più di tanto ed attendere che qualcuno o qualcosa ci dica cosa fare.


    FORZA E CORAGGIO RAGAZZI!

    Claudio

  2. #2
    Io sono abbastanza tranquillo: i risultati che vedo adesso sono veramente pazzeschi, trovi siti che non c'entrano nulla con il termine ricercato oppure trovi le directory o pagine di spam.

    Allora concludo:
    • se Google lavora per fornire risultati di qualità, deve tornare sui suoi passi;
    • se Google non torna sui suoi passi non mi impegnerò per cercare di ottenere la posizione precedente perchè nel giro di qualche mese non lo userebbe più nessuno.

    Erro?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    188
    Ben detto DAV !

    Io sono del tuo identico parere.......mica possiamo roderci il fegato !

    Claudio

  4. #4

    purtroppo

    ...tantissimi altri motori e portali prendono i risultati da google. io sono preoccupato, preoccupatissimo...
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    188
    Caro Sergio,

    anche io sono preoccupato, non posso negarlo, ma purtroppo non possiamo fare niente finché non sappiamo quali "NUOVE REGOLE" seguire per essere considerati da GOOGLE.

    Ho notato, sopratutto nel settore del turismo, che le prime posizioni sono occupate dai grandi portali e, prima di trovare siti di singole strutture, occorre andare oltre la 5/6 pagina.

    Vorrà dire che i Clienti dovranno pagare non più per essere sui motori ma per essere negli indici di qualche portale in prima linea sui motori.

    Secondo me il lavoro di noi webmaster in termini di internet marketing non finirà mai.... Vorrà dire che avremo più il ruolo di Consulenti in grado di indirizzare i Budget delle aziende non solo sui motori (accidenti a loro) ma anche su quelle aziende (portali) che per motivi legati a grandi possibilità di investimento, saranno i padroni del web.

    Cosa ne pensate?

    Claudio

  6. #6
    Caro Claudio,

    come spero che tu non abbia ragione, ma come nel contempo sono sicuro tu ce l'abbia. E' un peccato: sempra proprio che google stia perdendo la sua "genuinità", caratteristica che lo rendeva amato da utenti e webmaster.

    Si aprono diverse strade: una è quella che dici tu, un'altra (mitologica) è quella che gli utenti vadano piu a fondo nelle ricerche, prendendo in considerazione anche i risultati presenti dalla sesta pag in poi. L'ultima è che qualcuno prenda il posto di google, se gooogle si (s)vende.

    Stiamo a vedere.
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.