Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Downloader.NexA e precontrol.exe

AVG mi segnala stamane il trojan nel precontrol.exe e l'incapacità di eliminarlo. Ho trovato solo un link che parlava del precontrol.exe e che occorreva eliminarlo, cosa che ho fatto, ma vorrei sapere se era un file di sistema. Si trovava in C:\.
    In generale vorrei sapere se basta eliminare questo file.
    Utilizzo e aggiorno AVG quotidianamente.
    Grazie a tutti.
    kromos
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

sono forse l'unico impestato di sto trojan? .....
    Bed and Breakfast a Venezia Mestre
    www.venezia-bb.it

non ho AVG, sono andato però sul sito della grisoft ma non ho capito come accedere alla loro "virus-encyclopedia"...
    'Downloader.NexA', se fai una ricerca con google: 0 risultati, vai sul sito della Symantec, 0 risultati, trendmicro 0 risultati...per quello che ne so, se il (mio) NAV mi segnala un virus (o trojan), mi dà il nome in codice e sul sito posso trovare informazioni utili, altrimenti che virus segnalerebbe se non l'avesse già? è un po' un paradosso, ma funziona un po' come in Platone e le sue 'idee' (o archetipi), l'antivirus 'riconosce' qualcosa e in questo ha tutta la sua efficacia (!!!), non trova ciò che non ha già in sè...
    questo vuol dire che se AVG ti dice che hai il trojan 'Downloader.NexA', da qualche parte nel sito della grisoft dovresti trovare qualcosa su quel trojan così nominato...
    attendo smentite in merito...
    per quel che riguarda il nome dell'eseguibile infettato, penso proprio non sia un componente di sistema...se l'hai eliminato, ok, certo di solito la rimozione manuale di un virus o trojan si compie anche più in profondità andando nelle chiavi di registro, il problema - ancora!- è sapere cosa cercare...
    ciao...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Si tratta di un Hijacker, che ti cambia l'homepage o peggio ti da come risultato pagina non trovata
    http://www.pestpatrol.com/PestInfo/s/super-spider.asp
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio