Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

codice virus "DIAL/000133"

Ciao ,sembra che ci sia nel mio computer
    il codice virus "DIAL/000133" annidato in una cartella di "TEMP"
    durante la scannerizzazione con "TREND MICRO" ad un certo punto si blocca e compare una finestra di DOS che mi avvisa che nel file
    "pinco" e' contenuto il codice virus soprasegnato, e nella finestra
    DOS vi sono diverse opzioni da cliccare tra cui quella " cancella "
    e "ignora" io clicco su cancella e la scannerizazione continua. Alla fine ripeto la scannerizzazione e si ferma nuovamente ...ricompare la finestra DOS che mi avvisa che il solito codice virus e' annidato nella cartella "pallino" ( ogno volta che cerco di cancellarlo si annida in una cartella diversa che ha come nome una serie di 8-9 lettere e numeri in ordine casuale sempre diversi)
    Cosa fare ......????? qualcuno conosce questo virus??????
    ringrazio in anticipo quelli che mi aiuteranno
    ciao giorgio

nel sito della trendmicro non c'è nessun virus con quel nome (DIAL/000133), il problema è sempre quello, riconoscere e identificare, com'è che l'antivirus lo riconosce ma poi non c'è alcun virus con quel nome nel (suo) database? sicuro che sia proprio quello il nome 'codificato' del virus? puoi darne una conferma? (guarda bene l'alert della Trendmicro che ti compare)

Utente di HTML.it
    Delmak_0 ,
    non e' "trend micro " che mi avvisa , ma una finestra di
    DOS a tutta pagina , poi quando clicco sulla opzione scelta , ricompare la scannerizzazione di TREND MICRO che continua il suo lavoro senza avere segnato il file infetto .......la finestra di DOS che mi avvisa compare sempre verso il file scannerizzato 6000 circa ...sempre in una cartella con nome diverso ma il codice del virus e' sempre quello "DIAL/000133"
    BOH ... non ci capisco nulla.....
    ma sei sicuro che non esista un codice di un virus simile?
    ma allora che vuol dire?....
    grazie per la risposta ciao , giorgio

Qui ci vuole un esperto!
    cioé mi stai dicendo che è il DOS ad avvisarti di un virus dandoti anche il nome in codice?! io ho molti e a volte troppi limiti, ma non capisco come il DOS possa funzionare così all'improvviso da antivirus... c'è qualcosa che non va! poi non ho trendmicro...spero qualcuno ti possa aiutare...

...ho fatto un po' una ricerca nel forum, al di là di come ti appaia l'alert, scarica questi due programmi:

SPYBOT SEARCH & DESTROY
    AD-AWARE

I links utili da cui scaricare questi due programmi li trovi in cima al forum nei "link utili sicurezza"...prova a fare anche una ricerca della voce 'dialer' nel forum...aggiornali via Internet e quindi fai una bella scansione, vedi se riesci a risolvere il problema...

Permessi di invio