esiste un programma od un metodo per effettuare tale conversione?
esiste un programma od un metodo per effettuare tale conversione?
***********Maximo***************
www.maximo.4t.com
Puoi essere più preciso?
Di primo acchito mi viene da dirti il copia-Incolla, ma sicuramente nn è quello che cerchi.
E' qualcosa di particolare che hai bisogno?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
in pratica vorrei inserire all'interno del file di word un valore contenuto in una cella di un foglio di excel. Ho visto che posso inserire il file di word in excel come oggetto ed incollare la cella come collegamento, ma il "sistema" però non mi risponde prontamente alle modifiche che avvengono sulla cella, malgrado abbia messo l'opzione di aggiornare il valore ad ogni modifica della cella. Ho provato a scrivere sotto il file di word (cioè sulla cella sottostante) ma chiaramente non mi fa vedre il contenuto, nemmeno portando il tutto in primo piano. Hai qualche suggerimento su come fare??
www.maximo.4t.com
Hai già provato ad aprire Word/barra dei menu/Inserisci/Oggetto/crea nuovo oggetto/foglio di lavoro di Excel...oppure crea da file e gli dai il percorso; solitamente così è meglio gestibile.
si l'ho fatto, solo che non mi permette di scrivere sopra al foglio di word o, per meglio dire, non mi permettere di inserire sopra al foglio di word un link ad una cella di excel
www.maximo.4t.com
E' proprio necessario alla cella?
Non è abbastanza che tu inserisca un oggetto come foglio di lavoro di Excel,anche eventualmente visualizzato come icona, che ti permetta ogni volta che ci clicchi sopra di aprire quel file di excel...o forse ho capito male io il problema?
Una volta che l'hai inserito puoi continuare a scrivere sul tuo foglio di Word.
in pratica devo stampare molti fogli di word (diversi fra loro) che contengono dati che sono ricollegabili a varie celle di un foglio di excel. Per evitare di doverli scrivere tutte le volte (è una operazione giornaliera) preferisco che venga fatto in automatico
www.maximo.4t.com
Ok fai così:
apri il tuo foglio di excel, copia la cella, l'area , quello che vuoi,
apri word e crei una tabella di dimensioni consone, dopodichè fai un'incolla speciale con il collegamento al foglio di excel.
così dovrebbe funzionare.
ciao.