Ciao
volevo sapere come si struttura la rete Fastweb e, siccome so che lo stesso IP è condiviso da più utenti, se c'è il modo di cambiarlo o se l'unico modo è avere il servizio a pagamento di fastweb chiamato "ip privato".
grazie![]()
Ciao
volevo sapere come si struttura la rete Fastweb e, siccome so che lo stesso IP è condiviso da più utenti, se c'è il modo di cambiarlo o se l'unico modo è avere il servizio a pagamento di fastweb chiamato "ip privato".
grazie![]()
non c'e' modo di cambiarlo! mi spiace...Originariamente inviato da DaZKooL
Ciao
grazie![]()
l'unico modo e' quello di prendere un IP pubblico (non un ip privato)
ip privato = ip di una rete privata.. non visibile su internet
ip pubblico = ip visibile su internet ..
fastweb da l'ip pubblico o a 4 euro al giorno circa...
o per qualche ora al mese... (gratuitamente)
oppure nei contratti business... penso dai 200 euro in su al mese
per qualche ora?dove? sul sito non lo vedo :master:Originariamente inviato da seclimar
non c'e' modo di cambiarlo! mi spiace...
l'unico modo e' quello di prendere un IP pubblico (non un ip privato)
ip privato = ip di una rete privata.. non visibile su internet
ip pubblico = ip visibile su internet ..
fastweb da l'ip pubblico o a 4 euro al giorno circa...
o per qualche ora al mese... (gratuitamente)
oppure nei contratti business... penso dai 200 euro in su al mese
leggi il contratto firmato...Originariamente inviato da DaZKooL
per qualche ora?dove? sul sito non lo vedo :master:
chiedi agli operatori...
sul sito .. non so..
questa purtroppo è una delle grandi limitazioni di fastweb.
come sai ti danno un ip privato che è anche dinamico, e praticamente è come se tu fossi in una enorme lan.
non c'è possibilità di essere "visti" in rete come invece si fa con chi ha ip pubblici, a meno di:
1)non sfruttare quelle poche ore che ti danno con ip pubblico come da contratto
2)oppure acquistare l'ip pubblico a una cifra non indifferente, ma solo per un tempo limitato
3)usare metodi illeciti come programmi come pomodoro e mozzarella, che però appunto sono illeciti
![]()
come si sfruttano?cosa bisogna fare?chi lo sa?Originariamente inviato da fivendra
questa purtroppo è una delle grandi limitazioni di fastweb.
come sai ti danno un ip privato che è anche dinamico, e praticamente è come se tu fossi in una enorme lan.
non c'è possibilità di essere "visti" in rete come invece si fa con chi ha ip pubblici, a meno di:
1)non sfruttare quelle poche ore che ti danno con ip pubblico come da contratto
2)oppure acquistare l'ip pubblico a una cifra non indifferente, ma solo per un tempo limitato
3)usare metodi illeciti come programmi come pomodoro e mozzarella, che però appunto sono illeciti
![]()
![]()
2) giammai
3)La caprese...mai una cosa illecita :quipy:
![]()
![]()
per come si sfruttano, devi prendere il contratto e leggere..
se non trovi lumi, prova a chiedere all'assistenza tecnica, oppure a qualche utente fastweb, che ha usato questo servizio.
riguardo alla caprese, che tu ci creda o no, i programmi illeciti per far vedere in rete gli ip di fastweb, sono stati nominati pomodoro e mozzarella, il perchè mi è ignoto...
![]()
Ignoto anche a me, ma confido non se ne parli ulteriormente![]()
si vede che chi li ha creati era appassinato di gastronomia...Originariamente inviato da dAbOTZ
Ignoto anche a me![]()
![]()
...tra l'altro Pomodoro mi sembra che non funzioni più... però un mio amico ha rifatto un altro coso che va...Originariamente inviato da dAbOTZ
Ignoto anche a me, ma confido non se ne parli ulteriormente![]()
![]()
...ok, ok, la pianto...![]()