Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: attachmovie

attachmovie

faccio l'attachmovie e poi voglio regolare la y della clip richiamata ma anche se setto la y me la piazza sempre allo 0,0 della clip dove è richiamata,

_root.monitor.attachMovie(n, nn, 1);
    _root.monitor.n._y = 50
    la seconda riga non la considera, come faccio a settare le coordinate della clip richiamata??

Re: attachmovie

Originariamente inviato da amnesiac
    faccio l'attachmovie e poi voglio regolare la y della clip richiamata ma anche se setto la y me la piazza sempre allo 0,0 della clip dove è richiamata,

_root.monitor.attachMovie(n, nn, 1);
    _root.monitor.n._y = 50
    la seconda riga non la considera, come faccio a settare le coordinate della clip richiamata??
    codice:
    _root.monitor.attachMovie("n", "nn", 1);
    _root.monitor.nn._y = 50
    1) il nome del nuovo MovieClip è nn e non n
    2) il nome id ed il nuovo nome vanno tra virgolette

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

o anche:

_root.monitor.attachMovie("n", "nn", 1, {_y: 50});
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

n è senza virgolette perchè è una variabile, ho provato sia con n sia con nn e con {y:50} ma non riesco a settare le y, non c'è un'altro modo?

n sarà anche una variabile, ma "nn" non credo [correggimi se sbaglio]

a parte la _y poi, l'attach te lo fa correttamente?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

se n è una variabile e anche nn allora va tutto senza virgolete. Se invece amnesiac vuole dare al nuovo mc come nome di istanza n+n (se n=mc sarà n+n=mcmc) allora deve scrivere:
    _root.monitor.attachMovie(n, n+n, 1, {_y: 50});

da qui non si scappa

@panta non la conoscevo sta sintassi... non ci ho mai fatto caso grazie

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

è il 4° parametro, praticamente passi tutti i parametri che vuoi al nuovo oggetto, anche variabili se serve

attachMovie("nome", "nuovonome", depth, {_x:20, _y:50, contatore:1});

cya

Originariamente inviato da panta
    è il 4° parametro, praticamente passi tutti i parametri che vuoi al nuovo oggetto, anche variabili se serve

attachMovie("nome", "nuovonome", depth, {_x:20, _y:50, contatore:1});

cya
    si, ho visto solo ora sul manuale

Permessi di invio