Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Php My sql e un Forum di discussione

Salve a tutti... alcuni giorni fa avevo fatto una domanda sul come costruire un forum di discussione...
    mi erano state proposte due alternative
    1) appoggiarsi a un servizio gia bello e pronto (ma che mette il forum su un altro server
    2) Conoscere Php o asp e farmelo da solo (sperando che il server che ospita il mio sito suppurti questi servizi).

Ora lasciando perdere la prima oppurtunità (mi piacciono le cose complicate) o cercato (non sono uno sviluppatore professionista) informazioni su php e visto che c'ero anche Mysql che mi sembrava strettamente collegato(o sbaglio?)
    Da una mia veloce analisi mi sembra che php (correggete se sbaglio) altro non è che un linguaggio di programmazione (simile al C) che ti consente di fare controlli sulle variabili che gli si passano dalla pagina web, lo possiamo interfacciare con mysql per sfruttare la potenza di un database ma mi sfugge come posso fare un forum..?
    Qualcuno di voi ha un esempietto da darmi???

GRazie!

sei OT posta in PHP
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it

ok sorry

ok scusate

Permessi di invio