Ciao a tutti, nel mettere in ordine tutti gli esempi fatti e ricevuti dal forum, mi sono imbattuto in una cosa che ai miei occhi sembra strana.
Compilando il mio movie solo per Flash5 il prototype funge, mentre per Flash6 sballa completamente la rotazione.
O meglio è come se spostasse il punto di riferimento nella coordinata 0,0 dello stage. Mentre se pubblicato con Flash5 prende come riferimento il punto di registrazione del Clip.
Se volete fare una prova ......
Esempio:
moltiplicatore= al suo variare varia l'arco di pendolo in modo proporzionale direttocodice:movieclip.prototype.pendolo = function (moltiplicatore, max, fattore) { if (i<max) { i++; arco = moltiplicatore*Math.sin(((fattore*i)/max)); _rotation = arco/2; } else { i = 1; } };
max=all'aumentare di questo valore rallenta il movimento
il clip che "penzola" è costituito da il CLIP "Pendolo" che contiene
dal punto di registrazione scende verticalmente una retta che termina con una pallina.
al clip associo
C'è qualcuno che mi sa dare una mano.codice:onClipEvent (enterFrame) { pendolo(127, 300, 37.68); }
Grazie

Rispondi quotando