ciao ragazzi,
devo controllare se il mouse è sul filmato flash o è fuori (sul resto della pagina html)
ho provato di tutto ma se esco dal filmato velocemente il flash non se ne accorge più..
qualche idea?![]()
ciao ragazzi,
devo controllare se il mouse è sul filmato flash o è fuori (sul resto della pagina html)
ho provato di tutto ma se esco dal filmato velocemente il flash non se ne accorge più..
qualche idea?![]()
Se usi un pulsante trasparente (rollOver o rollOut) dovresti ovviare al problema.
mhm, no, uscendo dall'swf velocemente non se ne accorge, ho provato anche con un clip che copre tutto il filmato mettendoci:
onClipEvent (enterFrame) {
if (hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
_root.mouseOk = true;
} else {
_root.mouseOk = false;
}
}
ma se esco veloce (passando dall'area del flash a quella html) è come se non succedesse niente...
possibile che non ci sia un metodo per sapere se il puntatore è effettivamente sul filmato? :master:
Non mi sono spiegato bene.
Se usi un evento enterframe su un movieclip è facile che tu sia più veloce del filmato ma mi pare di ricordare (per eseprienza) che se usi un pulsante puoi essere veloce quanto vuoi ma a un'azione di rollOver corrisponde sempre la successiva di rollOut e quindi puoi verificare che il puntatore del mouse è effettivamente uscito.
(Spero sia questo il tuo caso)
ok, avevo provato mettendo il bottone sopra a tutto ma mi ignorava gli altri bottoni, mettendolo sotto a tutto invece funziona bene, grazie 7vite, prima o poi ti dovrò pagare una cena :bubu:
ovunque ok tranne che su linux dove il problema persiste, se uno esce velocemente il flash non se ne accorge :quipy: