E' possibile disattivare gli script associati a un mc ? Una sorta di comando ".enabled=false;" per i mc ?
per esempio:
onClipEvent (enterFrame) {
istruzioni;
}
...e da un pulsante esterno uso un comando che disattiva le istruzioni del mc.
Grazie
E' possibile disattivare gli script associati a un mc ? Una sorta di comando ".enabled=false;" per i mc ?
per esempio:
onClipEvent (enterFrame) {
istruzioni;
}
...e da un pulsante esterno uso un comando che disattiva le istruzioni del mc.
Grazie
on(release){
_root.tuoclip.enabled=false;
}
mhm, rileggendo il tuo post credo che fai prima a fare:
onclipevent(enterframe){
if(_root.fermo!=true){
//le tue azioni
}
}
on(release){
_root.fermo=true;
}
Aspetta, a me questa funzione:
on(release){
_root.tuoclip.enabled=false;
}
non funziona con i mc, ma solo con i pulsanti. Ho flash mx, ma non l'ultima versione. può dipendere da questo ?
avevo letto di fretta il tuo post, infatti dopo mi sono corretto,
enabled è solo per le funzioni di bottone che dai ad un clip, per cui agli eventi on release, rollover etc etc, per gli altri eventi tipici del clip come l'enterframe non funziona, per cui dovresti fare come ti ho suggerito nel secondo post![]()
Infatti enabled = false disabilita solo gli eventi dei pulsanti.
Per disattivare altri tipi di eventi ti conviene usare un controllo su variabili booleane.
uh, e io che ho detto?Originariamente inviato da thunderlips
Infatti enabled = false disabilita solo gli eventi dei pulsanti.
Per disattivare altri tipi di eventi ti conviene usare un controllo su variabili booleane.![]()
(ciao thunderlips)
Evidendemende abbiamo postado 'nziemmeOriginariamente inviato da dioz
uh, e io che ho detto?![]()
(ciao thunderlips)![]()
Ciaoz Dioz![]()
ok, ma se un mc esegue in ciclo le istruzioni, anche usando gli if, privilegierò delle righe di codice rispetto ad altre; comunque il ciclo non va sempre avanti ? e questo non da fastidio alle altre animazioni in corso?
O disattivi l'enterFrame e lo riattivi quando ti serve di nuovo, oppure semplicemente un controllo tipo
non è che impegni così tante prestazioni.codice:yourMC.onEnterFrame = function(){ if(!check) return; if(check){ // azioni } };