Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Domanda semplice

Utente di HTML.it L'avatar di Kreator

Domanda semplice

Ciao Raga.

Sono agli esordi con il Flash.
    Purtroppo ho trovato la versione di Flash quella vecchia in inglese, la versione 5, però credo che per imparare vada bene lo stesso.
    La mia domanda è questa.
    Sostanzialmente ho importato da Flash una immagine jpg contenente un diamante.
    Innanzitutto la ho vettorializzata e successivamente ho cancellato l'immagine, lasciando sopra il vettore di linee.
    Questo diamante lo devo fare rotare su se stesso (ovviamente su asse verticale), quindi per farlo devo ridisegnarlo; come faccio a ridisegnarlo diversamente quando lo ho già convertito il un movie clip e quindi non posso + modificare l'immagine ?
    Come faccio ?
    Tenere presente che il diamante oltre a farlo rotare su se stesso, devo avere la libertà di muoverlo come mi pare nello schermo.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    C'è nessuno che mi può aiutare ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il disegno che sta nel movieclip può essere modificato se gli fai sopra un doppio clic, ma nel tuo caso non è necessario ridisegnare le varie fasi della rotazione, come si fa nei cartoon, frame to frame.

Per farlo roteare, associa al movieclip (vale a dire selezionalo col destro e, dal menu che si apre, scegli Azioni per aprire l'editor di ActionScript):

onClipEvent (enterFrame) {
    incremento += 0.1;
    this._xscale = (100*Math.sin(incremento));
    }

É una rotazione fittizia che riesce cmq egregiamente ad ingannare l'occhio.

Prrrrrova !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio