nel posto dove lavoro, abbiamo un server visibile da tutti, ognuno ha la sua cartellina, ma tutti vi possono accedere ed abbiamo un sacco di files di excel fruibili da molti; questi files sono dislocati un po' dappertutto

sto preparando una pagina in html da usare come interfaccia dove "riassumere" 'sto marasma, inserendo dei link che portano direttamente al file

il problema e' che se lo linko come farei normalmente con un file .wav ad esempio o con uno zip, invece di aprirsi una sessione a parte di excel, si apre all'interno del browser; tecnicamente non cambia molto, nel senso che cmq al file io ci posso lavorare senza problemi, salvarlo etc, solo che vorrei rendere la cosa piu' semplice per i miei (utontissimi, sigh!) colleghi e fargli ritrovare l'interfaccia solita, senza dover spiegare tremila volte come funzia ad ognuno

che comando devo dargli? target me lo apre CMQ in una sessione del browser, ho provato ad impostare i files di excel "apri sempre con", ma non funzia... ci vorrebbe un comando "fai partire excel.exe": esiste?