Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    neo89
    Guest

Java

Salve ragazzi, ieri trovandomi sul sito della Sun ho scaricato il programma Java Web Start, penso che sia quello che permette di usarlo, vero ? Se è possibile potete aiutarmi ad usarlo un pò ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Java Web Start è un programma della Sun che permette di accedere ad una serie di programmi sviluppati da Sun quali giochi, editor di testi e altre cose. Permette di scaricarli ed eseguirli in locale.

Non so di cosa tu andassi in cerca, ma non mi sembra una cosa di programmazione...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

neo89
    Guest

Risposta

Ah! io cercavo il compilatore che permette di sviluppare Java.

Quello si chiama JDK, si trova a questo indirizzo (l'ultima versione disponibile) http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp ed è presente anche nella sezione delle PILLOLE del forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

neo89
    Guest

Risposta

Non ho capito bene li ci sono tanti download, dove devo cliccare ? E soprattutto è a pagamento ?

Per prima cosa devi cliccare sul link DOWNLOAD sotto la dicitura SDK (ti pasto il link diretto, non mi ero accorto che era solo una pagina di scelta: https://jsecom15c.sun.com/ECom/EComA...5f35f58ac1178d )

Da qui devi accettare il contratto (è tutto gratuito!!) e proseguire. Ti si linka ad una pagina con nua serie di link e qui la scelta spetta a te: su quale piattaforma lavori?

Se usi Windows clicchi sul primo link (a meno che tu non abbia un processore AMD a 64 bit, quindi clicchi sul link relativo in basso).

A questo punto ti viene chiesto di scaricare il file di installazione (per Windows sono 48.61 MB). Lo scarichi e lo installi ed il gioco è fatto.

Ciao.

Permessi di invio