Oggi ho collegato il mio mac ad una rete pc/win ho creato una nuova postazione, ho scelto etehernet integrata e subito il mitico pb mi ha impostato automaticamente un indirizzo ip libero, una sottomaschera di rete, e l’indirizzo del router ovviamente tutti corretti e ovviamente potevo accedere a cartelle di rete condivise facendo mela +k.
Ho settato dns anche se sono facoltativi
E fin qui tutto bien ….
Dopodichè ho settatol il proxy per uscire in internet e scaricare la posta, inserendo nella cartella proxy il proxy per uscire (ho fleggato la voce web proxy http, e nella casella di fianco a destra ho inserito il proxy e la porta (proxy) (80) ho impostato la password inserendo un nome utente amministratore (in win non so se centra) con relativa pwd.
Ho provato quindi ad aprire safari ma non mi esce su internet, non mi da nessun messaggio di errore e però non va in nessun sito, non capisco cosa devo settare, parte la barra blu di safari va fino in fondo ma non apre nessuna pagina.
Dopo ho provato anche ad andare in condivisione e ad avviare vari servizi di condivisione ma non ce stato nulla da fare…..
Avete qualche consiglio….
Per uscire con win su quella rete basta, una volta impostatil tcp/ip indirizzo ip sub mask, dns e wins basta impostare il proxy in explorer ed esce…..
Forse dimentico qualcosa
help

Rispondi quotando