Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

menu contestuale senza AZIONI

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Ho installato flash mx e la procedura che seguivo per creare un pulsante che mi aprisse una pagina ora non funziona.
    Creato il pulsante clicco col destro e non mi appare "azioni" sul menu contestuale.
    Non importa, lo apro io, ma una volta aperto e inserito get url non mi dà la finestra solita con la quale sceglievo la pagina a cui collegarsi e il tipo di finestra.
    Non riimporta, inserisco il codice on release etc,etc...
    Non funziona...

Se qualcuno ha un consiglio, LO PREGO!!! non riesco a modificare tutti i miei vecchi filmati creati con flash 4 e 5.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sono passato da poco a Flash 2004 ma se ricordo in MX la voce Azioni nel menu contestuale compare. Se mi sbaglio, allora devi tenere sempre aperto il pannello azioni che puoi minimizzare in basso.

Vero, i tre campi per l'azione, Window e URL non ci sono più.

Devi usare la modalità esperto, altrimenti diventi matto con quelli che sembrano suggerimenti intuitivi ed invece sono solo un motivo in più di confusione.

Come saprai, per aprire una nuova finestra da pulsante, le azioni sono:

on (release) {
    getURL ("nome_pagina.html", "_blank);
    }

Se invece vuoi che la nuova finestra sostituisca quella corrente, allora sostituirai solo _blank con _self che cmq puoi anche omettere.

Non ti funzionano i pulsanti ? Mi sembra impossibile; rivedi bene le azioni.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    l'azione esatta da applicare sul bottone (e non sul frame mi raccomando) è
    codice:
    on(release){
    getURL("pippo.html");
    }
    se hai scritto esattamente così e non funziona prova a dirmi che succede, se proprio non apre nulla, se funziona male o che cosa succede..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    scusa NAP, abbiamo risposto in stereo..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    grazie,
    sono riuscito a risolvere il problema.

Per quanto riguarda "azioni" nel menu contestuale, lo avevo letto nella guida a flash mx che era allegata a PC World.

A proposito invece di modalità esperto o normale in f-mx 2004. Mi sembra che tu lasci ad intendere che si possa optare per l'una o l'altra, mentre io sapevo il contrario. Forse solo nella versione professional non si può optare?
    Se allora si può come si fa?

Ciao e grazie ancora per il pronto soccorso flash

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, ho la versione PRO e il pannello Azioni si apre solo in modalità esperto.

Ti conviene cmq esercitarti a scrivere il codice a mano, così puoi assimilare meglio l'uso della sintassi... Se la sbagli, un messaggio ti ammonisce e quindi ti fa stare più attento per la prossima volta

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio