Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

un consiglio per progetto pubblicitario

Salve, volevo un vostro parere su un mio progetto pubblicitario, i vostri interventi mi saranno molto utili per decidere se avventurarmi o meno.

Ho un sito in cui pubblicizzo viaggi (lastminute) hotel residence B&B ed agriturismo, vorrei creare un programma che dia la possibilità a proprietari di altri siti di affiliarsi e guadagnare sui click dei loro utenti in questo modo:

I siti partner espongono la mia pubblicità sottoforma di banner o news testuali attraverso un box autoconfigurabile direttamente dall'affiliato all'interno del pannello di controllo, quando un utente del sito affiliato clicca sulla news o banner fà guadagnare al partner.

Cosa ne pensate?

L'affiliazione riguarda solo news di viaggi, è un progetto che nasce dalla necessità soprattutto dei lastminute, ad es. tempo fà avevo disponibilità per pochi giorni di voli da Roma e Milano andata e ritorno per Havana Cuba con tasse aereoportuali a soli € 420,00 il fatto però che dovevo venderli in 3 giorni, quindi i posizionamenti sono come il pane ma determinate offerte improvvise devono essere vendute in pochissimi giorni e poi per i siti partner l'utile aumente all'aumentare dell'appatibilità dei lastminute offerti.

CIaoooooooooooooooooooooooo

Utente di HTML.it
    Il programma di affiliazione é sempre un ottimo strumento promozionale, perché consente di ottenere ritorni pubblicitari al minimo costo. Meglio ancora se la pubblicità rappresenta una 'risorsa' utile per gli utenti, come può essere un box di news testuali da inserire nel sito ,etc...

per queste cose c'é chi si affida ad esempio a www.tradedoubler.it

Utente di HTML.it
    Forse non sono stato chiaro, io ho un sito di viaggi e il programma per affiliazione lo stò mettendo online io e il mio sito avrà altri siti partner che promuoveranno le news inserire da me ed altre agenzie viaggi.

I siti partner guadagnano sui click generati dagli utenti, il programma consente ai partner di avere le statistiche degli utili direttamente online in tempo reale.

CIaoooooo

Utente di HTML.it
    ho capito..

fai bene a farlo, questa é la mia risposta
    ho parlato di TD perché loro oltre a gestire il programma per il merchant offrono un canale promozionale...

infatti in ogni caso poi un programma di affiliazione lo devi promuovere, o no? se no come li trovi i partners?

Originariamente inviato da alvi2000
    ho capito..

fai bene a farlo, questa é la mia risposta
    ho parlato di TD perché loro oltre a gestire il programma per il merchant offrono un canale promozionale...

infatti in ogni caso poi un programma di affiliazione lo devi promuovere, o no? se no come li trovi i partners?

Ciao Alvi ,

ma quanto costa diventare merchant di TD?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Martin_fly
    Ciao Alvi ,

non so, credo ci siano varie soluzioni...

Ciao Alvi ,

diverse migliaia di euro al mese. Inoltre percepiscono una percentuale su ogni clik o vendita generata degli affiliati, che è decine di volte maggiore rispetto a quello che prende il webmaster del sito che l'ha generata. Se vuoi i dati precisi te li cerco e li posto.

posta posta

costa 4,000 euro di set-up e 400 euro al mese di fisso + il 30% delle commissioni questo è il tariffario di settembre 2002, penso che ora ci sia stato qualche ritocco!

Permessi di invio