Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CSS e XML] chiarimento

Ciao a tutti, ho un sito completo in Pagine Asp che generano un output simil XML, che ora vi spiego. La mia necessità è questa, sicome in Flash il sito prende già i dati e li formatta in base alle impostazioni dell' XML vorrei fare lo stesso con l' Asp, e sono sicuro che sia possibile.

Quando chiamo una pagina, mi viene generato questo code XML

codice:
    <SPECIALE>M90 IMPORT</SPECIALE>
    <TITOLO>Caratteristiche software:</TITOLO>

<TESTO>Fornito su supporto autoinstallante  (CD con setup)
    Visualizzazione immediata dell’ IVA calcolata sulle dichiarazioni
    Possibilità previa autorizzazione di effettuare predichiarazioni
    Controllo della plausibilità dei dati immessi dal dichiarante
    Generazione delle bolle successive ogni 4 voci
    Gestione avanzata di maschere per la creazione di Modelli predefiniti
    Gestione avanzata delle voci di tariffa
    Visualizzazione in anteprima di stampa del Bollettino di Consegna e delle Pratiche
    Disponibile nelle tre lingue nazionali</TESTO>

<TITOLO>Richieste hardware:</TITOLO>

<TESTO>PC con Pentium III 500Mhz o superiori
    128 Mb di memoria o superiore
    Sistema operativo Win98se, ME, NT, 2000, XP
    Stampante LaserJet
    Connessione internet (anche modem)</TESTO>

<TITOLO>Offerta:</TITOLO>

<TESTO>Il software viene noleggiato con costi fissi mensili per postazioni di lavoro e quantità delle trasmissioni effettuate
    Tutti gli aggiornamenti sono inclusi nel costo di noleggio
    Installazione e istruzione facoltativa (fatturata a parte)
    Nessun altro costo aggiuntivo</TESTO>

<TITOLO>Valutazione:</TITOLO>

<TESTO>Possibilita' di scaricare via internet l' intero pacchetto (NCTS, M90 IMPORT, M90 EXPORT) e di installarlo per valutarne le caratteristiche. Tutte le opzioni sono aperte senza alcuna restrizione ed è possibile effettuare le trasmissioni dei dati nella zona test messa a disposizione nel sistema informatico della Dogana.</TESTO>
    Ora avendo già un css, come posso fare perchè i testi compresi nei nodi sopra elencati vengano fomrattati a mio piacimento?

dovresti cmq usare XSLT per trasformare il documento in xhtml o altro per questioni di compatibilità fra i browser

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Ok e come devo fare per trasformarlo devo usare qualche formattazione particolare o basta l' estensione alla pagina?

la mia pagina è un XML ma in estensione .asp

io l'XSLT non lo conosco... quello che so però è che è un linguaggio bello incasinato che credo giri lato server e restituisca al cliente un tipo di file diverso dall'XML... quindi quello che ti serve è il codice XSLT, di certo non ti basta rinominare la pagina

ciaoz

p.s.: potresti anche usare asp o php per generare (pescando i vari valori da XML) dei semplici tag html tipo

<h1> etce creare un altro file con estensione html
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

No affatto, ho risolto con la guida all' xslt, in pratica nel foglio XML chiami questo foglio di stile xslt, in questo 'foglio di stile' chiami i vari nodi e li formatti a tuo piacimento, unico inconveniente, è la struttura dell' XML che deve essere valida.

:tongue:

beh, non lo chiamerei inconveniente

ciauz!

Permessi di invio