Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione Internet rallentata

Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione.

Da giorni la mia connessione internet adsl è rallentata da una serie di richieste di connessione in uscita dalle mie porte (dalla 1600 in avanti) verso porte 80 di siti che neanche conosco.

Che tipo di virus è? nessun antivirus lo riconosce e nessun programma è in grado di eliminare il problema

Cosa potrebbe essere, e soprattutto come posso risolvere?

Grazie a tutti

Prova a fare una scansione sul pc con Ad-aware, potrebbe trattarsi di uno spyware un po' invadente. Controlla anche di avere gli ultimi aggiornamenti per l'antivirus.

oltre che con adaware fai un occhiata anche con hijackthis, IMHO leva alcune pesti che adware non intacca
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

grazie per i consigli ma niente da fare!

ho provato con adaware, hijackthis e tutti gli antivirus online ma non trova proprio nulla.
    Ogni volta che cerco di connettermi a qualche sito vedo nei log del firewall e pue nel netstat circa 30 tentativi di connessione a siti che ovviamente vengono rifiutate. Niente entra nel mio pc, escono solamente tutte queste richieste con conseguente intasamento e blocco della linea.
    Sapete dove posso cercare nel regedit se c'è qualcosa che non va?

AIUTOOOOOOOOOOO

Inizia a cercare nella cartella Esecuzione Automatica e nella chiavi corrispondenti del regedit (Run). Se c'è qualche programma attivo lo puoi vedere anche dal Task Manager. Controlla anche i nomi dei siti che trovi nei log su qualche motore di ricerca, magari scopri qualcosa.

p.s.
    Riguardo a quello che dici nel primo post, dubito che una connessione ADSL possa essere rallentata da richieste di quel genere in uscita...anche perchè il firewall le blocca

ti assicuro che la connessione si rallenta e riprende solamente dopo che sono passati i tentativi di connessione.

Il firewall poi segnala solo i tentativi di ingresso e non le connessioni in uscita.

i siti che tenta sempre di raggiungere variano di momento in momento, l'unico fisso è web6.aruba.it e akaimaktechnologies o come si scrive!

Mi sa che dovrò formattare.

In esecuzione automatica niente di strano e pure nel task manager.

Se non hai programmi spyware oppure qualche simpatica "toolbar" per IE (di quelle che si installano da sole e ci vuole una vita per rimuoverle), allora potrebbe essere un problema dei siti che visiti (ormai con i banner pubblicitari fai presto ad avere decine di connessioni diverse, anche se visiti un solo sito). Ribadisco comunque che anche 30 connessioni in uscita, se non entra nulla, non possono assolutamente intasarti una connessione ADSL (al massimo puoi avere un rallentamento del Sistema Operativo, ma a questo punto sicuramente la causa è di uno spyware o un software simile).

boh! intanto se ti può rassicurare AKAMAI è una società di 'appoggio' che fornisce centinaia di server (CDN) in tutto il mondo a una serie di aziende tra cui Yahoo, replicando là i contenuti di queste aziende e ponendosi così 'più vicino' al cliente finale (tu o io), praticamente quando ti colleghi a un certo contenuto il server DNS ti ridà l'indirizzo IP del server più vicino al tuo browser...ad esempio, l'immagine .gif di un sito non è detto si trovi dunque proprio in quel server 'originale', ma magari è prelevata da un'altra parte, così i tempi della trasmissione si accorciano...
    tu dirai, chi se ne importa? è solo per dirti che akamaitechnologies non fa capo a niente di particolarmente oscuro, a me compare di solito con riferimento alla Symantec (così almeno ZA mi dice), forse il tuo problema non ha a che fare con malware...

Permessi di invio