Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

aggiornamento solo di una parte di una pagina web

ciao gente,
    vorrei sapere come si fa ad aggiornare solo una parte di una pagina web, per esempio un tabella, senza aggiornare l'intera pagina.

Utente di HTML.it
    non puoi, a meno che non l'hai inserita in un iframe

in questo caso come si fa? mi fai un esempio?
    Grazie

Utente di HTML.it
    <IFRAME src="paginacontabella.htm" width="200" height="200"
    scrolling="auto" frameborder="1"></IFRAME>

posso inserire nell'iframe una pagina asp invece di una html? dopo che ho fatto una elaborazione, come la aggiorno?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da gigino10
    posso inserire nell'iframe una pagina asp invece di una html? dopo che ho fatto una elaborazione, come la aggiorno?
    certo che puoi

comunque volendo per aggiornare solo una parte della pagina o usi Javascript Remote Scripting + un linguaggio lato server ( http://www.ashleyit.com/rs/techniques.htm )

oppure usi asp.net

La cosa migliore è strutturare un sito con un linguaggio late server tipo PHP o ASP

se anke strutturo un sito con un linguaggio lato server come ASP (non so usare php), come faccio ad aggiornare solo una parte della pagina? Praticamente, a seconda di cosa clikka l'utente, io devo far apparire in una tabella un campo (testo) che vado a prendere da un database!
    Vorrei proprio il codice di un esempio se è possibile!
    Grazie

Utente di HTML.it
    se non hai esigenze particolari, perchè aggiornare solo una parte della pagine e non tutta?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da gigino10
    se anke strutturo un sito con un linguaggio lato server come ASP (non so usare php), come faccio ad aggiornare solo una parte della pagina? Praticamente, a seconda di cosa clikka l'utente, io devo far apparire in una tabella un campo (testo) che vado a prendere da un database!
    Vorrei proprio il codice di un esempio se è possibile!
    Grazie
    se intendi cambiare il contenuto senza refreshare la pagina allora eccoti l'esempio:
    http://www.ashleyit.com/rs/jsrs/select/php/select.php
    altrimenti se refreshi l'intera pagina basta passare dei paramentri (querystring o post a seconda dei casi) alla pagina stessa

Permessi di invio