ciao gente,
vorrei sapere come si fa ad aggiornare solo una parte di una pagina web, per esempio un tabella, senza aggiornare l'intera pagina.
![]()
ciao gente,
vorrei sapere come si fa ad aggiornare solo una parte di una pagina web, per esempio un tabella, senza aggiornare l'intera pagina.
![]()
non puoi, a meno che non l'hai inserita in un iframe
in questo caso come si fa? mi fai un esempio?
Grazie
<IFRAME src="paginacontabella.htm" width="200" height="200"
scrolling="auto" frameborder="1"></IFRAME>
posso inserire nell'iframe una pagina asp invece di una html? dopo che ho fatto una elaborazione, come la aggiorno?
certo che puoiOriginariamente inviato da gigino10
posso inserire nell'iframe una pagina asp invece di una html? dopo che ho fatto una elaborazione, come la aggiorno?
comunque volendo per aggiornare solo una parte della pagina o usi Javascript Remote Scripting + un linguaggio lato server ( http://www.ashleyit.com/rs/techniques.htm )
oppure usi asp.net
La cosa migliore è strutturare un sito con un linguaggio late server tipo PHP o ASP![]()
se anke strutturo un sito con un linguaggio lato server come ASP (non so usare php), come faccio ad aggiornare solo una parte della pagina? Praticamente, a seconda di cosa clikka l'utente, io devo far apparire in una tabella un campo (testo) che vado a prendere da un database!
Vorrei proprio il codice di un esempio se è possibile!
Grazie![]()
se non hai esigenze particolari, perchè aggiornare solo una parte della pagine e non tutta?
se intendi cambiare il contenuto senza refreshare la pagina allora eccoti l'esempio:Originariamente inviato da gigino10
se anke strutturo un sito con un linguaggio lato server come ASP (non so usare php), come faccio ad aggiornare solo una parte della pagina? Praticamente, a seconda di cosa clikka l'utente, io devo far apparire in una tabella un campo (testo) che vado a prendere da un database!
Vorrei proprio il codice di un esempio se è possibile!
Grazie![]()
http://www.ashleyit.com/rs/jsrs/select/php/select.php
altrimenti se refreshi l'intera pagina basta passare dei paramentri (querystring o post a seconda dei casi) alla pagina stessa