Buongiorno a tutti,
ho due Server (Win 2000 server) distinti e separati. Su uno è già installato SQL Server 7.0 (con tutti i vari database già configurati e funzionanti).
Ora devo installare anche sul nuovo server, SQL Server 7.0 in modo da alleviare il carico di lavoro del primo.
Quindi sia il primo SQL Server che il secondo SQL Server conterranno i medesimi database, e dovranno lavorare in simbiosi in modo bilanciato.
Ho il manualone di SQL Server 7.0 ma non sono riuscito a capire come fare (con qualche dritta poi magari me la cavo). Qualcuno sa come si fa per utilizzare due server distinti e separati (nella stessa LAN) che comunichino fra loro ripartendosi in modo bilanciato il carico di lavoro?
L'alternativa sarebbe quella di mettere qualche database sul primo e i rimanenti sul secondo, ma in questo caso i due server non sarebbero anche uno il backup dell'altro. E mi pare una soluzione comunque poco professionale.
Penso che l'ideale sia di riuscire a farli comunicare fra loro e di farli funzionare come se virtualemente fossere una sola macchina.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.
Ciao!

Rispondi quotando