Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Internet sotto conrollo

Prima con Win, avevo Zone alarm che mi avvisava chi e che cosa stava cercando di fare. Ora con RH9 cosa posso utilizzare per avere una console di avvisi simile?
    Non vedendo alert mi sento un po' a disagio e non so se e' perche' sono protetto ( ho il fwl di default al massimo ) o se perche' non vedo cosa succede effettivamente sulle mie porte.

Grazie per gli eventuali consigli.

Per controllare le porte puoi usare iptables. Come front-end grafico, ci sono diversi programmi... per esempio Firestarter...

Re: Internet sotto conrollo

Originariamente inviato da ad017510
    Prima con Win, avevo Zone alarm che mi avvisava chi e che cosa stava cercando di fare.
    Zone Alarm... Carino come tonico per la paranoia...
    (aumentare, non diminuire...)

Ora con RH9 cosa posso utilizzare per avere una console di avvisi simile?
    iptables con opportune regole per loggare tutto il traffico che vuoi. Non conosco se e quali front-end grafici permettano una "facile" configurazione in questo senso.
    Se sei abituato ad usare il napalm anziche` lo zampirone, puoi anche installare e configurare snort o portsentry o altro IDS.

perche' non vedo cosa succede effettivamente sulle mie porte.
    In una configurazione client, non mi preoccuperei troppo. Questo pero` non vuol dire mettere il cervello nel cassetto, chiaramente.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Consiglio anche di disabilitare i demoni inutili.

Disabilitare i servizi inutili e filtrare quelli attivi e' cmq doveroso.
    Provate a usare samba senza filtrare le porte...
    Cmq come firewall per client consiglierei queste modeste regole di iptables ...
    http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/firw.htm

Permessi di invio