Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Quanto Swap File??

Utente di HTML.it L'avatar di gioran

Quanto Swap File??

Ciao, ho windows Xp Home, athlon 2.4 e 512 ddr 266.
    Ho impostato su partizione apposita da 4 Gb (sui 40 totali) uno swap file da 1 Gbyte (doppi della ram)....è corretto??? Devo modificarlo o lasciarlo gestire da Xp??
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    L'ultima che hai detto.

La quantità di spazio da dare al file di scambio è storia... si usava quando gli HD non superavano i 512 MB e si rischiava quindi il "collo di bottiglia", visto che a quei tempi i banchi di RAM erano max da 4 mega l'uno.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da NAP
    L'ultima che hai detto.

La quantità di spazio da dare al file di scambio è storia... si usava quando gli HD non superavano i 512 MB e si rischiava quindi il "collo di bottiglia", visto che a quei tempi i banchi di RAM erano max da 4 mega l'uno.

Ciao,

NAP [/supersaibal]
    impostare la dimensione max ad un giga va benissimo, ma ti conviene anche impostare la dimensione MINIMA del file di swap ad 1 GB, in qusto modo non costringi il SO a calcolarsi ogni volta le dimensioni del file di swap (quindi meno calcoli, meno accessi al disco migliori prestazioni )

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    impostare la dimensione max ad un giga va benissimo, ma ti conviene anche impostare la dimensione MINIMA del file di swap ad 1 GB, in qusto modo non costringi il SO a calcolarsi ogni volta le dimensioni del file di swap (quindi meno calcoli, meno accessi al disco migliori prestazioni ) [/supersaibal]
    Avrei una domanda, visto che interessa anche a me, ma il valore da impostare dipende dalla Ram che ho?
    Ad esempio se ne ho 256 anzichè 512 varia il valore da impostare per avere prestazioni migliori?
    Grazie
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Io infatti ho impostato min e max ad 1 Gb......oppure è meglio che faccia tutto Xp??
    Ciao

:quote: nessuno mi risponde??

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora la dimensione dello swap file è sempre in rapporto alla quantità di ram (che va bene da una volta e mezza la ram a + del doppio)

se la si lascia gestire ad XP questo mette 2 valori differenti per le dimensioni minime e massime del file di swap quindi basta impostarle uguali (basandosi su quanto detto sopra) e fine

Scusa ma mi serviva la risposta definitiva
    Grazie mille e

[supersaibal]Originariamente inviato da antos
    allora la dimensione dello swap file è sempre in rapporto alla quantità di ram (che va bene da una volta e mezza la ram a + del doppio)

se la si lascia gestire ad XP questo mette 2 valori differenti per le dimensioni minime e massime del file di swap quindi basta impostarle uguali (basandosi su quanto detto sopra) e fine [/supersaibal]
    Grazie mille Antos!

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da gioran
    Io infatti ho impostato min e max ad 1 Gb......oppure è meglio che faccia tutto Xp??
    Ciao [/supersaibal]
    Da quanto ho capito io è meglio lasciare la tua impostazione, senza fare calcolare ad XP.

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio