Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Software per la creazione di Forms?

Salve,
    Sapete se esistono software che semplificano la creazione di forms, con textfields, textareas, select, checkbox, ecc.. e con annessa validazione JavaScript, anche complessa? Intendo dire, software che fanno SOLO questo (non tipo Dreamweaver)...

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Un qualcosa del genere la puoi trovare qui:

http://www.atutor.ca/aform/index.php

Non credo abbia tutte le funzioni che chiedi, e lo puoi usare solo con un webserver, dal momento che usa pagina PHP, ma magari può tornarti utile.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi

Re: Software per la creazione di Forms?

B]Originariamente inviato da ivanhalen [/B]
    Salve,
    Sapete se esistono software che semplificano la creazione di forms, con textfields, textareas, select, checkbox, ecc.. e con annessa validazione JavaScript, anche complessa? Intendo dire, software che fanno SOLO questo
    Non ho ben capito COSA debba fare il programma.
    Se ti occorre scrivere codice e realizzare l'interfaccia di un programma non utilizzando complicati strumenti, potresti provare IBasic.

@sustia: grazie! sperimenterò quanto prima!

@mabi: ehm... credevo di essermi spiegato... siamo sul forum di html.it (quindi qualcosa che abbia a che fare con il tag <form></form>), in più parlavo di textfield, textarea e validazione JavaScript... non parlavo di interfacce per programmi .exe...

In pratica, siccome la validazione JavaScript può essere anche molto complessa (del tipo: controlla che il campo X non sia null, ma solo se il campo Y è stato checkato e contemporaneamente è stata selezionata una delle opzioni nella select Z, ecc...), mi chiedevo se esistessero programmi in grado di aiutarmi in tal senso...

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Originariamente inviato da ivanhalen
    @mabi: ehm... credevo di essermi spiegato... siamo sul forum di html.it (quindi qualcosa che abbia a che fare con il tag <form></form>), in più parlavo di textfield, textarea e validazione JavaScript... non parlavo di interfacce per programmi .exe...
    E' proprio perchè siamo nella sezione software del portale HTML.it e non nella sezione per la programmazione che non avevo capito il senso.

uhm... effettivamente vorrei postare questo messaggio anche su HTML e su Scripts, ma ho il terrore del cross-posting...
    Mi sa che adesso chiedo a qualche moderatore...
    Grazie cmq ad entrambi!

Permessi di invio