E' possibile fare ascoltare degli mp3 su sito in flash, senza che si possano scaricare? :master:
Vorrei fare ascoltare i miei pezzi in www.lalala.it ma non so come si fa!
Se qualcuno ha qualche idea....Grazie!![]()
E' possibile fare ascoltare degli mp3 su sito in flash, senza che si possano scaricare? :master:
Quando metti nel movie un lettore mp3 ascolti direttamrnte il brano ma non funziona il copia incolla del html normale e questo normalmente basta per non far scaricare il tuo brano, ma uno come noi (appassionati di web) se vuole il brano lo va a cercare nella cartella temp di Ie e quindi bisogna evitare che il brano finisca li.![]()
![]()
se vuoi evitare che l'utente scarichi l'mp3, caricalo come file esterno.
Istanzia la classe Sound e usa il metodo loadSound.
mySound = new Sound();
mySound.loadSound("xxx.mp3",true);
L'opzione true indica a Flash di caricare il file in modalità streaming.
Non c'è bisogno di utilizzare il metodo start perchè il file parte da solo.
![]()
"Studiare è questo.
Improvvisamente si comprende qualcosa
che si era capita da tutta la vita,
ma da un nuovo punto di vista".
Questa soluzione ha un problema: chi ha programmi come getRight si trova la richiesta di scaricare il file, e il file conseguentemente non partirà nel filmato...anche se magari l'utente che vede il filmato non ha alcuna intenzione di scaricarloOriginariamente inviato da CJL
se vuoi evitare che l'utente scarichi l'mp3, caricalo come file esterno.
Istanzia la classe Sound e usa il metodo loadSound.
mySound = new Sound();
mySound.loadSound("xxx.mp3",true);
L'opzione true indica a Flash di caricare il file in modalità streaming.(chi invece lo vuole scaricare basta avvii getRight...)
Altra via sarebbe aprire l'swf con un decompilatore, vedere il percorso dell'mp3 e scaricarlo.
Se importi il file .mp3 in Flash invece questo non penso venga messo direttamente nella cache, però essendo incluso appunto nel filmato .swf basterà prendere quest'ultimo dalla cache e con appositi programmi si potrà scaricare.
Succede perchè getRight e altri intercettano la chiamata all'mp3, ma basta rinominare l'mp3, ad esempio in .htm, e dentro a Flash usare
mySound = new Sound();
mySound.loadSound("xxx.htm",true);
Il file verrà caricato correttamente da Flash, ed essendo .htm un'estensione che getRight & c non ritengono da 'scaricare', la richiesta non verrà 'intercettata'.
Anche in questo caso comunque si potrebbe scaricare il file...una soluzione sicura al 100% non c'è.
Io ho un problema totalmente opposto.. Entro in un sito in flash dove l'mp3 in loop viene caricato esternamente. Appena parte il filmato anzichè farmelo ascoltare me lo fa scaricare.. Ma non è così su tutti i pc.. Ebbene, cosa devo fare? E' sicuramente qualcosa sul mio pc e su quelli analoghi..
Io esattamente a questo tipo di problema mi riferivo nel post sopraOriginariamente inviato da kyle_webmaster
Io ho un problema totalmente opposto.. Entro in un sito in flash dove l'mp3 in loop viene caricato esternamente. Appena parte il filmato anzichè farmelo ascoltare me lo fa scaricare.. Ma non è così su tutti i pc.. Ebbene, cosa devo fare? E' sicuramente qualcosa sul mio pc e su quelli analoghi..![]()
Hai getRight o programmi simili? :master:
Non si tratta di idee per una soluzione che in realtà non esiste, si tratta di sperare che i tuoi visitatori non siano pratici di Flash e che non sappiano nemmeno cercare l'swf nella cache.Originariamente inviato da celefosse
Spesso ragioniamo come i ladri professionisti, i più ansiosi in fatto di furti: "Devo trovare un metodo sicuro per non farmi rubare l'orologio".... Bene, per fortuna, i ladri sono pochissimi rispetto a chi non ha mai rubato.
Morale: noi, ladri <---> (Flasher), crediamo spesso a torto che "tutti gli utenti" sappiano cosa cercare nella cache e, una quantità ancor superiore "che i file vanno in cache".
Voglio dire che se metti gli mp3 in un semplice swf, chi non sa come ricavarne un file mp3 autonomo, non potrà usarlo in un altro luogo che non sia il suo stesso PC. E' piuttosto consolante, no ?
Se sono brani composti da te, vai alla SIAE, registrali e, nel caso scopri che vengono usati in altri siti, denuncia l'intestatario del dominio.
Non c'è trippa per gatti... purtroppo.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Molto bene, ringrazio NAP per questa lezione etica sui flasher, ne ero a conoscenza e ne sono daccordo in parte.. Questo però non risolve i problemi di Broly e neppure i miei.. Non hai una soluzione appropiata? Grazie.Originariamente inviato da NAP
Non si tratta di idee per una soluzione che in realtà non esiste, si tratta di sperare che i tuoi visitatori non siano pratici di Flash e che non sappiano nemmeno cercare l'swf nella cache.
Spesso ragioniamo come i ladri professionisti, i più ansiosi in fatto di furti: "Devo trovare un metodo sicuro per non farmi rubare l'orologio".... Bene, per fortuna, i ladri sono pochissimi rispetto a chi non ha mai rubato.
Morale: noi, ladri <---> (Flasher), crediamo spesso a torto che "tutti gli utenti" sappiano cosa cercare nella cache e, una quantità ancor superiore "che i file vanno in cache".
Voglio dire che se metti gli mp3 in un semplice swf, chi non sa come ricavarne un file mp3 autonomo, non potrà usarlo in un altro luogo che non sia il suo stesso PC. E' piuttosto consolante, no ?
Se sono brani composti da te, vai alla SIAE, registrali e, nel caso scopri che vengono usati in altri siti, denuncia l'intestatario del dominio.
Non c'è trippa per gatti... purtroppo.
NAP
Ok, ok.. Risolto.. Verificato il fatto ke tutto dipendeva dal mio Download manager (DAP7) ho deselezionato l'estensione "mp3" nella lista dei file da scaricare e non me li ha più downlodati... Broli, questo è quanto.. (Bug di flash? Cmq se qualcuno avesse una soluzione da incorporare nei filmati per evitare questo skerzetto non esiti a condividerla plz). Tnk.
Ma il thread l'avevi letto tutto prima di rispondere? :master:
Guarda che io non avevo alcun problema e la soluzione da utilizzare in flash in modo che l'utente non debba fare modifiche al suo download manager l'ho già scritta![]()
Se importi il file .mp3 in Flash invece questo non penso venga messo direttamente nella cache, però essendo incluso appunto nel filmato .swf basterà prendere quest'ultimo dalla cache e con appositi programmi si potrà scaricare.
Succede perchè getRight e altri intercettano la chiamata all'mp3, ma basta rinominare l'mp3, ad esempio in .htm, e dentro a Flash usare
mySound = new Sound();
mySound.loadSound("xxx.htm",true);
Il file verrà caricato correttamente da Flash, ed essendo .htm un'estensione che getRight & c non ritengono da 'scaricare', la richiesta non verrà 'intercettata'.