Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: history del browser

Utente bannato

history del browser

salve a tutti,

io ho la seguente situazione:

index.asp pagina di entrata al sito, contiene un filmato di flash e quindi l'utente non si muove più da lì ad ecezzone per la pagina ringraziamenti.htm che per l'appunto raggiunge se vuole visionare i ringraziamenti.

a questa pagina io inserisco un link "esci" che permette all'utente di usciire dal sito, ma dove uscire non voglia dire chiudere la finestra del browser bensì porre un'interrogativo del tipo:

1) chiudere il browsr - 2 tornare alla pagina da cui siete arrivati al sito

ed ecco che qui entra in gioco la history del browser oltre al fatto che io mi perdo....

che devo fare?

Grazie

Non è che mi voglia fare i fatti tuoi , ma perché vuoi far uscire un visitatore prima ancora di entrare nel tuo sito?
    Se tenti di chiudere la finestra del Browser ti usciranno due "alert": 1)il tuo con il quale fai effettuare la scelta 2)Se chiudi la finestra principale il browser avvertirà che uno script sta tentando di chiudere la finestra(è un po' rompi...)
    Per l'historyback basta che usi il codice che ha postato il collega
    Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da mardok30
    Non è che mi voglia fare i fatti tuoi , ma perché vuoi far uscire un visitatore prima ancora di entrare nel tuo sito?
    Se tenti di chiudere la finestra del Browser ti usciranno due "alert": 1)il tuo con il quale fai effettuare la scelta 2)Se chiudi la finestra principale il browser avvertirà che uno script sta tentando di chiudere la finestra(è un po' rompi...)
    Per l'historyback basta che usi il codice che ha postato il collega
    Ciao
    mi spiace ma non comprendo benissimo il tuo ragionamento, o forse mi sono spiegato male...

una volta arrivati in index.asp l'utente visiona il sito fatto in flash rimanendo appunto in quella pagina "index.asp" se poi clicca sul link dei ringraziamenti passa a ringraziamenti.htm

siccome ho notato che alcune persone, in maniera cronica, vedono il link ringraziamenti e ci cliccano subito su ancora prima di visitare il sito, il filmato di flash, mi sono posto l'obbligo di mettere un tasto back che da ringraziamenti.htm riporti a index.asp

ma presupponendo poi che una persona visioni logicamente prima tutto il sito e solo in ultimo vada se gli interessa ai ringraziamenti. una volta visti sti ringraziamenti... dovrà andare da qualche parte no??!!??

ecco perchè avewvo pensato alla soluzione di una doppia scelta, poteva scegliere di uscire dal sito e quindi ritornare alla pagina che ha visitato prima di entrare nel mio sito, oppure se non ha più alcun interesse a navigare ancora uscire chiudendo il browser...

perchè è un'idea folle?

non la capisco la tua logica, perché non metti i ringraziamenti come una pagina normale del tuo sito senza stare a pensare se la vedono per ultima o per prima, e senza preoccuparti di far chiudere addirittura pure il browser. :master:
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio