lo script di flash quanto permette di spingersi avanti?
mi spiego meglio: è possibile per esempio fare il drag and drop? leggere e scrivere dati in un db?
grazie
lo script di flash quanto permette di spingersi avanti?
mi spiego meglio: è possibile per esempio fare il drag and drop? leggere e scrivere dati in un db?
grazie
il drag&drop è possibile all'interno di un filmato, scrivere e leggere dati da un db è posibile ma è necessario appoggiarsi ad un linguaggio server side
con flash ci si può spingere molto avanti![]()
"il drag&drop è possibile all'interno di un filmato" cosa vuol dire?
"è necessario appoggiarsi ad un linguaggio server side" cosa vuol dire?
- che c'è già la funzione startDrag() che è predefinita ma che ovviamente è limitata all'interno del filmato, ovvero nn puoi trascinare un oggetto sull'html...
- che devi usare ASP o PHP per preparare i dati in modo tale che flash possa leggerli
cya
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
...ho omesso di dire che il programma che vorrei fare non è per la rete...deve girare semplicemente su un pc....cambia qualcosa?
Cambia tante cose anche il fatto che tu non dici che versione di flash hai....ho omesso di dire che il programma che vorrei fare non è per la rete...deve girare semplicemente su un pc....cambia qualcosa?
per i drag and drop non ci sono problemi, per il db dipende.
Hai bisogno comunque di un server.
Quindi dovresti dire esattamente cosa vuoi fare.
alpe_![]()
vorrei fare un programma che permetta all'utente il drag and drop di immagini, la lettura e scrittura in un database (access...). tale programma esiste già in vb6 ma vorrei portarlo in flash per renderlo piu carino, magari (anzi sicuramente, mettendoci qualche animazione....
Ho flash 5, ma presto mi aggiornerò a MX professional 2004, va bene o esistono versioni migliori?
Allora non ci siamo.....
La tu applicazione deve girare in una intranet?
Su un solo PC? hai un server a disposizione?
Cmq che io sappia non è possibile interfacciare direttamente flash
con un db, devi passare da un interprete nel tuo caso viso
che utilizzi access ti consiglio ASP, anche se con le odbc e php
potresti farlo lo stesso.
e che io sappia non credo proprio ci sia un plugin per visualbasic.
Quindi se la tua applicazione non sai su che pc potrebbe andare a
finire ti consiglio di abbandonare l'idea di flash, a meno che come ti dicevo prima tu non abbia un server a disposizione, anche solo
sullo stesso Pc che adotterà l'applicazione, oppure un'intranet.
![]()
![]()
![]()
![]()
andrà a girare su pc "normali" da casa....
sul drag and drop a queste condizioni cosa mi dici?
hai (o avete?) programmini in flash che si interffaccino adf un db magari access?
grazie mille ciao
![]()
allora, forse è il caso di fare un attimo chiarezza:
1- solo con flash NON accedi a nessun DB..
2- se deve girare online(un sito in pratica) devi usare un linguaggio server-side (ASP, PHP, etc).
3- se invece hai un applicazione per windows scritta in VB allora puoi importare dei filmati di flash da utilizzare come interfaccia, ma l'accesso al DB lo fai con VB ti pare?
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)