Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

velocità e compatibilita .net

Domanda:

è possibile che con asp.net ci siano problemi di velocità di caricamento delle pagine e di compatibilità con i browser??

ciao a tutti

Utente di HTML.it
    velocità soprattutto la prima volta ..
    compatibilità è buona, cioè il codice è molto spesso compatibile (ma nn validabile con w3c).. cmq il codice html sei tu ke lo scrivi, quindi la compatibilità nn c'è se tu nn sai usare l'html

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Per la velocità, riscontrerai una piccola lentezza solo alla prima esecuzione della pagina, poichè questa viene compilata ma, successivamente, sarà quasi istantaneo il rendering. Per la compatibilità è stato fatto un piccolo passo avanti con l'implementazione del DLS(down level support) supporto di basso livello, ovvero la capacità del codice di autoadattarsi anche a browser un pò vecchiotti.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    ok grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dwb
    Per la velocità, riscontrerai una piccola lentezza solo alla prima esecuzione della pagina, poichè questa viene compilata ma, successivamente, sarà quasi istantaneo il rendering.
    Significa che se ad esempio ho 1000 utenti unici al giorno, solo il primo che accede alla mia pagina riscontrerà un pò di lentezza, mentre tutti gli altri riceveranno la pagina istantaneamente?

Ma se invece ho delle ricerche da effettuare su un adatabase? Questo equivale a un piccolo suicidio in quanto per ogni query differente mi deve ricompilare la pagina. In questo caso sarà più veloce asp.
    Sbaglio??

Utente di HTML.it
    "Significa che se ad esempio ho 1000 utenti unici al giorno, solo il primo che accede alla mia pagina riscontrerà un pò di lentezza, mentre tutti gli altri riceveranno la pagina istantaneamente?"

Credo che significhi che la prima volta che ti connetti tu vada più lento che le successive ma questo vale per tutti gli utenti

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    No.. non è che la compilazione avviene solo al primo utente che visita il sito. Come prima volta, io intendevo la prima visita di UN SINGOLO UTENTE....
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Come prima volta, io intendevo la prima visita di UN SINGOLO UTENTE....
    e aggiungo, la prima richiesta appena viene ricompilato il file, che con molta probabilità potresti anche essere tu che provi a vedere se la pagina funziona.

Il giorno seguente non è che il primo trova la pagina rallentata, perchè il file è già stato ricompilato il giorno prima.

Quindi solo la 1° richiesta a seguido della ricompilazione
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    potrebbe essere un'errore che capita molto spesso a chi utilizza VisualStudio.Net di lasciare in Debug, perciò la tua WEb Application fà delle verifiche che non dovrebbe e in quel caso non servono ...
    cmq devi cambiare il paramentro anche sul web config ..ciao spero di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it
    Ma se invece la pagina aspx è il risultato di ricerche effettuate sul database? (es. in un sito di automobili, chiedo di trovarmi tutte le Golf usate nella provincia di Milano)

Questo equivale a un piccolo suicidio in quanto per ogni query differente mi deve ricompilare la pagina.

In questo caso allora sarà più veloce asp? Vero?

Permessi di invio