Salve,
mi è successa una cosa strana: dovevo fare un regalo (un cordless) soprattutto per pigrizia ho deciso di acquistarlo su internet. Sono andata su e-bay e in particolare su uno dei negozi online di telefonia e ne ho acquistato uno, visto che tra le modalità di pagamento non c'era la carta di credito nè paypal ho fatto un bonifico e ho inviato la scansione dell'attestazione di pagamento, chiedendo che mi fosse inviato quanto prima trattandosi di un regalo.
Con sorpresa mi sono sentita rispondere che avrebbero atteso l'accredito sul proprio conto corrente prima di inviarlo, cosa che non mi era mai successa con gli altri negozi online fin'ora utlizzati e che noi stessi non facciamo con i nostri clienti (per noi l'attestazione di pagamento va benissimo).
Lì per lì mi sono incavolata non poco, perchè a saperlo prima o lo prendevo da un'altra parte o uscivo a comprarlo, invece di aspettare una decina di giorni tra accredito e spedizione!
Allora mi sono chiesta: ma voi, quando dovete attivare un servizio/spedire un bene venduto, aspettate l'accredito in banca o vi basta l'attestazione di pagamento? E da utenti, vi sta bene attendere l'accredito sul conto del venditore o in tal caso vi dirottate su un altro venditore?
Personalmente penso che una politica commerciale del genere sia un handicap, perchè chi paga per prima cosa vuole una certa velocità nel recapito/attivazione, ma voi cosa ne pensate? A questo aggiungo che a noi personalmente in anni di attività non è mai capitata un'attestazione fasulla e che credo che uno non si mette a fare truffe per questi importi...![]()