Salve,
vorrei sapere come posso inserire degli spazi vuoto alla fine di una parola.
In VB6 esiste la funzione space(xx) e in flash?
Grazie
Marco
Salve,
vorrei sapere come posso inserire degli spazi vuoto alla fine di una parola.
In VB6 esiste la funzione space(xx) e in flash?
Grazie
Marco
Carpe diem
Preferisco tentare che rinunziare
o abiliti il testo in html ed agigungi a volonta'   , oppure un clasico "valore " su text dovrebbe andare
grazie, ma non sapendo quanti spazi debbo aggiungere mi serve qualcosa tramite codice tipo in vb6 per inserire 6 spazi mettograziecodice:x=6 mio_text=mio_text & space(x)
marco
Carpe diem
codice:space = function( quanti, noHtml ) { a = 0; b = ""; while( a++ < quanti ) { b += ""; } if( noHtml == true ) { b = b.split("").join(" "); } return b; } x=6 mio_text = mio_text + space(x); // se invece non e' un campo html: mio_text = mio_text + space(x, true);
Originariamente inviato da andr3a
ops ...
codice:space = function( quanti, noHtml ) { a = 0; b = ""; while( a++ < quanti ) { b += ""; } if( noHtml == true ) { b = b.split("&nbsp;").join(" "); } return b; } x=6 mio_text = mio_text + space(x); // se invece non e' un campo html: mio_text = mio_text + space(x, true);
ti ringrazio in realtà già avevo una soluzione ma volevo sapere se c'era un solo comando per inserire degli spazi.
Io ho adottato
Graziecodice:spazi = 25-_root.xxx[i].length; for (z=0; z<spazi; z++) { rigo = rigo+chr(32); }
Marco
Carpe diem
io ti ho dato una soluzine portabile e stilisticamente simile alle tue conoscenze in ASD, tu hai risolto questo singolo caso, la scelta sta a te cmq io l' avrei scritta piu' semplicemente cosi':Originariamente inviato da marco1970
ti ringrazio in realtà già avevo una soluzione ma volevo sapere se c'era un solo comando per inserire degli spazi.
Io ho adottato
Graziecodice:spazi = 25-_root.xxx[i].length; for (z=0; z<spazi; z++) { rigo = rigo+chr(32); }
Marco
chr(32) e' un pelino meno leggibile di " ", non trovi ???codice:spazi = 25-_root.xxx[i].length; for (z=0; z<spazi; z++) { rigo += " "; }
[ anche il += credo sia meglio]
![]()
scusami nn volevo esser presuntuoso.
Io programmo in VB6 dove la sintassi e simile.
Grazie per la puntualizzazione imparerò dai miei errori
Marco
Carpe diem