Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[MX2004] Cambiare lo sfondo di un filmato

Salve a tutti, ho un filmato di una mano che si muove come Mano della famiglia Addams, in tutto una trentina di fotogrammi. Con Flash MX 2004 è possibile togliere scontornare la mano eliminando lo sfondo (nella fattispecie il mio ufficio) e dare a tutto il filmato uno sfondo nero? Oppure c'è bisogno di un altro programma? Inoltre, devo operare io fotogramma per fotogramma come se scontornassi altrettante immagini? Grazie mille a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se tu hai importato e utilizzi un'unica immagine per fare la tua animazione dovresti avere quell'immagine nella libreria e puoi modificare semplicemente quella.. ora il problema è come fare a modificarla.. farlo con flash mi sa che è un disastro, potresti trasformarla in disegno premendo due volte CRTL+B e cancellare quello che non ti serve ma di solito non viene un granché e a quel punto non so neppure come flash si comporti con l'animazione, se la devi sistemare frame per frame o se lo fa lui..

probabilmente è più conveniente modificare l'immagine con un programma di fotoritocco come il classico Photoshop, salvare l'immagine con lo stesso nome e poi fare file-->import-->to library così se non sbaglio ti sostituisce all'immagine vecchia quella nuova

magari ci sono altri modi ma io non li so..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Scusate, forse non mi sono espresso bene; non devo modificare lo sfondo di un immagine, ma quello di un filmato!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

temo di non aver mica capito.. :master:

ma è un filmato fatto in flash o è un filmato .avi o affini?

perché nel primo caso se hai il .fla ti basta andare a cercare dov'è il livello con lo sfondo ed eliminarlo, nel secondo caso non penso che ci si possa fare molto con flash

Infatti, è un filmato avi. Forse dovevo postare nel forum di webgrafica. MODERATORE!!!!!
    Grazie mille comunque.

di nulla, mi spiace non saperti essere d'aiuto

:quote:... up!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

partiamo dal presupposto che per scontornare i fotogrammi della mano (con la bacchetta magica), ti serve almeno Paint Shop Pro o ancora meglio se Photoshop. Come già detto, in Flash quei lavori vengono male, anzi, malissimo.

Quindi se hai uno dei due prog di grafica, puoi:

Importare il filmato .avi in un .fla di Flash MX 2004 (File >> Import to stage).

Esportare, subito dopo, come Gif sequence (File >> Export >> Export Movie... selezioni GIF sequence e dai un nome file.

Nella scheda che si apre devi:

1 - selezionare Standard colors altrimenti a 256 viene un perfetto schifo.

2 - togliere la spunta dalla casella Interlace.

Fatto questo, ottieni tante .gif quanti sono i fotogrammi dell'avi.

Con la santa pazienza apri le gif in PhotoShop, le scontorni una per una e le salvi "ripulite", con gli stessi nomi file (001, 002, 003 ...).

Ora puoi reimportarli in Flash, sempre come sequenza di immagini (File >> Import >> GIF. Quando selezioni la prima gif (001), compare un messaggio che dice pressappoco: "Questo file fa parte di una sequenza di immagini. Importare tutta la sequenza"? Rispondi con OK e otterrai sulla timeline una mitragliata di frame; in ogni frame c'è un'immagine della sequenza.

Ora, se il tuo intento è quello di fare un'animzione di Flash, ti basterà copiare tutti quei frame in un MovieClip che potrai usare come vuoi (trascinarlo, spostarti fra i frame con pulsanti ecc.).

Se invece vuoi un nuovo filmato .avi, allora elimina dalla timeline tutto cio che non ti serve, tranne la clip contenente la sequenza ed esporta con:

File >> Export >> Export Movie >> seleziona .avi e poi premi Salva.

Ok ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Perfetto, molto esauriente (anche troppo!). In effetti il mio dubbio riguardava soltanto il fatto di poterlo fare in maniera automatica. Bene, vuol dire che mi armerò di santa pazienza e di PS.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prego.

Una spiegazione fatta con un filo di amicizia telematica, non è mai troppo

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio