Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Perchè Google non prende le altre pagine?

Ciao a tutti
    Ho notato da novembre ad adesso che Goggle non prende più il resto delle pagine mentre indicizza in modo lampo la index, perchè? Come devo fare per far indicizzare anche le altre pagine?
    Grazie

Ciao

Come devo fare per far indicizzare anche le altre pagine?
    A meno che tu non abbia fatto variazioni al sito (ad esempio alla struttura di navigazione) che abbiano introdotto caratteristiche poco gradite agli spider di Google, la ragione potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che il sito è considerato da Google poco importante o che comunque non richiede scansioni frequenti.

Per aumentare la frequenza di scansione si Google, puoi cercare di ottenere più link che puntano al tuo sito e puoi aggiornare più spesso il sito, ad esempio aggiungendo nuove pagine o modificando i contenuti della homepage.

Se indichi l'URL del tuo sito però magari gli si può dare un'occhiata per avere certezza del problema.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Gestisco molti siti (circa 18) ed a ogni nuovo indirizzo link da tutti i siti su quello nuovo, ma non succede niente, addirittura ad un mio sito google ha preso le altre pagine solo dopo otto mesi, come fare? Ora sono in crisi, ho fatto tre siti da novembre e niente. devo dire però che l'idicizzazione della prima pagina avviene in modo lampo. Cosa ne pensi?
    Grazie

Che Google sia diventato un po' più "prigro", negli ultimi tempi, è un fenomeno osservato da diversi webmaster.

Forse adesso è un po' più difficile farsi indicizzare i siti. Io sono delparere che i link in homepage vengano ancora seguiti, ma devono essere almeno un minimo "ben visibili" e possibilmente introdotti in un contesto (leggi: testo a tema intorno al link).

Link separati dal testo, messi sulla pagina giusto per far numero, possono essere un po' snobbati. Prova a creare un paragrafo di testo sulla homepage del tuo sito col PR maggiore e in quel paragrafo presenta un nuovo sito e specifica un link ad esso. Non c'è garanzia che funzioni, ma tentar non nuoce.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Buona idea, grazie, proverò così...a proposito, già ho notato che una nuova pagina da siti vecchi viene indicizzata rapidamente ma i siti nuovo no (anzi, sonnecchiano appunto per mesi e mesi prima di entrare)...forse era perchè, come dici tu deve essere linkata da una scritta? Facciamo questo esperimento
    A presto

Permessi di invio