Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PREZZO SITO WEB [help]

PREZZO SITO WEB [help]

Ciao a tutti!

Dopo la realizzazione di vari siti web per amici di parenti, a cui ho applicato tariffaizoni relativamente basse, è giunto il momento di creare un vero e proprio listino in quanto devo iniziare a lavorare sul serio e me lo hanno chiesto.

Secondo voi, l'offerta giusta per realizzare un sito con le seguenti caratteristiche che prezzo meriterebbe (fermorestando che sono molto bravo in qualità grafica è organizzazione layout)?

La mia offerta base è:

- HomePage Statica (o al max interattiva, ma non in FLASH)
    - 5 Pagine statiche oltre la Home (ma con grafica interattiva a seconda che ce ne sia bisogno)
    - Impostazione grafica a tema
    - Digitalizzazione logo
    - Contatore e Statistiche avanzate (ASP)
    - Modulo contatti personalizzatto con eventuale autorisponditore

Spazio WEB + 5 caselle e-mail

Quale sarebbe il prezzo giusto da proporre ESCLUDENDO I COSTI PER LO SPAZIO WEB E IL DOMINIO?

GRAZIE!!

CIAO
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ogni tanto qualcuno mette in giro queste richieste di prezzi.
    Ma non ti rendi conto che il prezzo è funzione del lavoro, ovvero del tuo tempo che applichi a realizzare l'opera, dei costi aggiuntivi, come elettricità, tasse, iscrizioni ai motori di ricerca, domini, server, ricalcolo del costo dei macchinari e dei programmi che usi eccetera? E solo per citarne qualcuno.
    Poi viene il tuo compenso.

Ma non è tutto qui, esiste una cosa che si chiama legge della domanda e dell'offerta, in italia per i siti internet funziona così, non c'è un'associazione di categoria, puoi rivolgerti se credi alla tua camera di commercio locale e vedere se hanno dei prospetti, ma ne dubito.

Prova a fare una ricerca su questo e su altri forum di html.it e ne vedrai parecchi di post come il tuo, con risposte sempre più vaghe.
    Il motico è che non esiste una risposta all'esperienza professionale, mettila così, sei all'inizio del tuo lavoro, i tuoi amici, parenti hanno deciso di darti una mano, calcola il costo vivo, di programmi e computer più il costo dei domini e dello spazio server, e parti da li.

Credo che Marcolino's ti abbia risposto in modo esauriente, però, dal momento che ti definisci molto bravo in qualità grafica e organizzazione layout, allora fatti pagare... e anche bene!
    la bravura e la creatività hanno un costo, o no? Per non parlare del costo delle macchine, dei software... e della vista che se ne va davanti al monitor...

è vero che molti grafici (me compreso se mi passate il termine) hanno iniziato questo lavoro principalmente per piacere e/o divertimento nel farlo, però è anche vero che quando si ha a che fare con gente che paga e vuole un lavoro non come lo faresti tu, ma come ce l'hanno in testa loro... allora tutto cambia, è tutto diverso.
    Le sbattute di testa sul muro e l'orrore che si ha nel fare qualcosa che non ti piace, ma che il cliente vuole... questo va pagato.

In parole povere Fatte pagà! tanto a scendere con i prezzi si fa sempre in tempo, il contrario è decisamente più difficile

In bocca al lupo
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Grazie dell'aiuto!

effetivamente ho posto la domanda al contrario...

Cioè, il prezzo io l'avevo gia formulato, solo che volevo sapere se i vostri prezzi si avvicinavano al mio...

EH EH EH...
    Alex

Non è una cosa che mi piace molto, però in molti lo fanno:

sono molti i siti di agenzie che offrono un preventivo online, alcuni ti rispondono via email (dipende dalla velocità di chi risponde) altri, dopo aver compilato un form, ti danno direttamente il preventivo.

fai una ricerca in rete con chiave preventivo sito web, richiedi un preventivo e confrontalo con i tuoi prezzi, ti accorgerai che i costi per la realizzazione di un sito sono molto, molto variabili.
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Ma che ve costa a rispondere in cifre?
    Quel che ha scritto è una stima a grandi linee...
    Cioè se uno ci impiega 10 ore a fare una cosa con photoshop perchè non è capace lui so cazzi sua, non è che puoi far pagare al cliente quelle 10 ore, ma se una persona ha una buona conoscenza si grafica che html,php,asp ecc. i tempi si ristringono notevolemente.
    Comunque a parte tutta sta cosa che non so che c'entra ma fa figo... io e la mia azienda per quel che hai scritto spra richiediamo + o - 600? + 100? annui.
    Bon... ce voleva tanto a scrivere 2 numeri :|

non capisco perchè al posto dell'? (simbolo dell'euro) me fa vedè un "?" :|

GRAZIE 1000 DEZIO!

Mi sei stato i GRAAAAANNDE AIUTO!
    Alex

Permessi di invio