Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

[VBA e VB] valutazione programma

Ciao a tutti!

Devo fare un database con access ma vorrei prima una "urgente" valutazione economica (altrimenti non lo faccio e non perdo tempo!): spero che abbia scelto il forum giusto ma se così non fosse vi invito a suggerirmi dove o a chi posso chiedere questo consiglio (siti web, persone, email... ogni suggerimento è gradito! ).
    Il programma è strutturato in questo modo:

E' un database per un dottore (non è medico generico...) realizzato con access xp.
    All'inizio si apre una maschera che permette di scegliere il "gruppo" di pazienti in base alla città.Scelta una città, si apre una maschera che visualizza come in una griglia tutti i pazienti. Questi possono essere modificati, aggiunti o cancellati.
    C'è una funzione di ricerca in base ad ogni campo (per nome, cognome, data, città, malattia, ecc, si può compilare un solo campo o più campi) che restituisce i dati trovati in una griglia sottostante (anche qui si possono modificare e cancellare).
    La griglia principale si può filtrare o ordinare in base ad un campo selezionato.
    Ah, per ogni paziente si apre una immagine che si può modificare (penso di impostare una bitmap ed il paint per modificarla): questa immagine modificata va salvata in una catella esterna al database e va chiamata col codice cartella clinica. Veramente pensavo di fare una cosa del genere: ogni paziente (supponiamo) fa più visite. Ad ogni visita viene salvata una immagine diversa (per vedere poi le differenze tra una visita e l'altra): questi file immagine verranno, in questo caso, nominati con la data della visita e salvati in una cartella che abbia come nome il numero cart. clinica del paziente (sempre cartella esterna al database).
    Poi c'è un report da stampare: questo report stampa il paziente/pazienti selezionato/i con le relative immagini.
    Il tutto si arricchisce con una completissima e dettagliata guida (guida normale, sensibile...).

Manca qualcosa? Che ne dite?
    Forse è da tener presente che sto ristudiando buona parte di codice perchè conosco vb6 ma non ho il programa, ora è uscito .net (all'inizio mi ha un po' spaventato...!) quindi ho optato per access xp, ma a quanto vedo anche qui il codice non è proprio uguale a vb6!

Comunque secondo voi quanto potrebbe costare approssimativamente?

Mi hanno consigliato di confrontarlo con programmi simili ma non so chi li vende, non so dove cercarli e non so quanto costano!
    Sono al mio primo lavoro...

Aspetto una vostra risposta!
    Grazie a tutti e buon lavoro.
    Vale

Esiste un apposito subforum interamente dedicato a VB e a VBA...
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it
    ah mel'hai spostato su VB.net.... ma non l'avevo già messo lì?
    Cmq grazie

Utente bannato
    non ci crederai ma ail mio dottore e al mio dentista
    i programmi li danno gratis

pare che sia il loro informatore che li dia
    se poi il tuo dott. è venuto da te forse non gli piaceva...

cmq non sparargli una cifra alta, altrimenti preferisce quello gratuito(sempre se glieli danno gratis)

Utente di HTML.it
    no, è un dottore che non usa il pc ma ancora dei cartellini, allora vorrebbe il prog. da me. Poi quelli già fati non vanno bene perchè vuole campi specifici (anamnesi, stress, non mi viene altro... ma li ho scritti) poi vuole una sezione per aggiungere degli esercizi che propone ai pazienti...
    Insomma, è personalizzato.
    A questo punto non lo si può paragonare a quelli che danno i rappresentanti dei farmaci....
    ... e non so valutarne il prezzo!

Utente bannato
    cmq mi hai detto poco..
    sparando una cifra mi devi dire quanto tempo ci hai messo, la tua esperienza...e se il dottore è generoso

Utente di HTML.it
    beh, non l'ho fatto ancora: vorrei una valutazione APPROSSIMATIVA (intorno a un euro oppure intorno a diecimila euro?)perchè se il dottore rifiuta non lo faccio... ci vorrebbero cmq circa 3 mesi... più o meno!
    risparmierei tanto tempo!

ore approssimative di lavoro * costo orario + 5% delle licenze dei sw che usi per sviluppare + 20% iva
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    Originariamente inviato da xegallo
    ore approssimative di lavoro * costo orario + 5% delle licenze dei sw che usi per sviluppare + 20% iva
    uhm tre mesi di lavoro quel dottore va fallito!!

noo
    secondo me bisognia dividere anche per l'esperienza del programmatore,in efetti uno esperto lo stesso programma lo fa ' in meno tempo e con meno bug di un principiante

poi bisognia calcolare se il dottore vuole fare il contratto di assistenza ecc..
    calcola infine se lo vuoi rivendere a + dottori, qui dividi ancora ...

Originariamente inviato da amodio
    uhm tre mesi di lavoro quel dottore va fallito!!

noo
    secondo me bisognia dividere anche per l'esperienza del programmatore,in efetti uno esperto lo stesso programma lo fa ' in meno tempo e con meno bug di un principiante

poi bisognia calcolare se il dottore vuole fare il contratto di assistenza ecc..
    calcola infine se lo vuoi rivendere a + dottori, qui dividi ancora ...
    se è personalizzato come ha detto il valore del sw aumenta se poi è una chiavica di programma perchè lui non è capace è un altro discorso i lavori su misura si pagano
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio