verso gennaio ho dovuto formattare il pc con norton ghost perchè dava problemi e non si connetteva più..
poi per un po' è andato tutto bene..
adesso ho di nuovo dei problemi. ad esempio, in avvio mi fa uno strano flash sullo schermo. stessa cosa un secondo prima di collegarmi a internet (dopo che scrive che sta verificano la password). non so se sia "normale", non era mai successo (solo nell'ultimo periodo prima di formattare, quindi mi pare un brutto segno).
inoltre ogni tanto non mi permette di collegarmi dicendo che c'è stato un errore e di ricontrollare la password (che naturalmente è giusta).
inoltre ogni tanto il computer si blocca all'avvio e parte soltanto se nella conferma passo passo metto N a Norton
è qualche virus?
se può essere utile, uso win 98, mozilla 1.6 come browser, non uso outlook (e cmq la posta la guardo solo online).
norton 2002 aggiornato non rileva nulla, così come sbybot aggiornato. ho appena fatto il download di Zone Alarm (e ha cominciato a segnalarmi diverse cose, non so se pericolose o meno, ma mi sa che se il virus c'è già non risolve nulla).
ho anche provato a installare norton 2004 ma ha dato dei porblemi e l'ho tolto.
cosa può essere? con che programma mi consigliate di provare a fare una scansione? potrebbe essere lo stesso problema che avevo prima di formattare (che non s'è capito cos'era) che è tornato?
scusate se ho scritto tanto, ma non sapevo cosa era utile per capire e cosa no, ne so davvero poco.
grazie a chi mi darà una mano (spiegazioni semplici, per favore! ^^![]()

Rispondi quotando